

NOTIZIE
Yu-Gi-Oh!, il film
Arriva "Yu-Gi-Oh!", nelle sale italiane a partire dal 5 novembre! Il film tratto dall'omonimo cartoon cult.

19.05.2009 - Autore: Annarita Camardella
Il 5 novembre, Yu-Gi-Oh!, il film tratto dall’omonimo cartoon cult, arriverà nelle sale cinematografiche italiane!
Nel 2003 la Warner Bros. Pictures ha acquistato i diritti di distribuzione del film, al suo ultimo stadio di lavorazione in Giappone appena lo scorso settembre. Il lungometraggio, prodotto dalla 4Kids Entertainment, in collaborazione con Shueisha, TV Tokyo e Nihon AD-Systems, è stato diretto da Ryôsuke Takahashi (Akira). Il film deriva dalla fortunatissima serie Tv “Yu-Gi-Oh!” (“Re dei giochi”), nata nel 1998, a cura della Toei Animation, e trasmessa in oltre 50 Paesi, comprese Inghilterra, Francia, Germania, Australia e Italia (dal settembre 2003). Negli Stati Uniti, la serie Tv ha debuttato nel settembre 2001 su KIDS’ WB!. All’origine di tutto: il successo del manga (Giappone, 1996) di Kazuki Takahashi.
Come è noto, le avventure di Yugi e dei suoi amici, Joey, Tristan e Tea, ruotano intorno a Duel Monsters (“Duello di mostri”), gioco incentrato su duelli efferati, a colpi di carte-incantesimo. Le straordinarie premesse ludiche hanno incoraggiato la nascita di coloratissimi videogiochi e di irresistibili carte collezionabili. Vertiginosi gli incassi legati al manga che, solo in Giappone, hanno superato i 2 miliardi di dollari! Recenti sondaggi statunitensi collocano la serie Tv al vertice delle preferenze dei ragazzi dai 6 ai 14 anni.
La storia rimanda al magico “Gioco delle Ombre”, antico divertimento dei Faraoni egizi. Cerimonie, predizioni, mostri e tanto suspense risucchiano i giocatori in un vortice adrenalinico. I roventi misteri egiziani, imprigionati in una sorta di puzzle, cambiano la vita di Yugi, protagonista della serie e abilissimo giocatore: il puzzle dona a Yugi poteri incredibili e un alter ego (Yami Yugi), mentre il mitico passatempo egizio è riproposto sottoforma di gioco di carte.
Il film (sito ufficiale: yugioh.warnerbros.com) in uscita negli Stati Uniti narra una storia altrettanto avvincente e misteriosa. Dalle profonde sabbie egiziane, Anubis, figura malvagia, si risveglia. Sconfitto oltre duemila anni fa, dall’alter ego di Yugi (l’antico Faraone), Anubis torna assetato di vendetta per distruggere Yugi e sottomettere il mondo. Saranno in grado Yugi e i suoi amici di sconfiggere il potente nemico, prima che il pianeta venga annientato?
Nel cast: Amy Birnbaum (come Tea Garnder), Wayne Grayson (come Joey Wheeler), Dan Green (come YamiYugi - Yugi Moto), Eric Stuart (come Seto Kaiba).
Per la felicità dei giovani collezionisti sarà prodotto un set esclusivo di carte legato al film, diffuso anche nel circuito delle biglietterie, a cura della Warner Bros e della Konami Corporation, produttrice giapponese di giocattoli e video-game. Il set sarà l’unico a comprendere Anubis e i nuovi mostri del film e sarà composto da cinque “Common cards” e da tre “Ultra Rare cards”.