La Disney ha deciso di cancellare la realizzazione del remake 3D di Yellow Submarine, il classico cartoon psichedelico con protagonisti i Beatles. Robert Zemeckis avrebbe dovuto dirigerlo, in motion capture, ma lo Studio a quanto pare lo ha sospeso dopo che Milo su Marte, film d'animazione prodotto da Zemeckis e realizzato con la stessa tecnica, ha fatto fiasco al box office americano, incassando solo sette milioni nel primo weekend.
Stando ad alcuni insider, sembra però che il progetto fosse già in procinto di essere cancellato da tempo, e il fallimento di Milo su Marte sarebbe stato solo la goccia che ha fatto traboccare il proverbiale vaso. Pare che ci fossero problemi di budget, perché già il precedente film motion capture di Zemeckis, A Christmas Carol, non era andato troppo bene.
Yellow Submarine avrebbe dovuto essere interpretato da Cary Elwes (George Harrison), Dean Lennox Kelly (John Lennon), Peter Serafinowicz (Paul McCartney) e Adam Campbell (Ringo Starr). Ora, non è escluso che Zemeckis possa tentare di proporlo a un altro Studio.


NOTIZIE
Yellow Submarine cancellato
Niente Beatles 3D per Zemeckis

15.03.2011 - Autore: La Redazione