Si conclude la quinta edizione di X Factor, la prima trasmessa su Sky con notevole successo di pubblico e ampio seguito dei Social Network. La prima manche della finale ha portato sul palco del teatro della Luna di Milano Fiorella Mannoia, Irene Grandi ed Emeli Sandé, che si sono esibite in un duetto con Antonella (categoria Over di Arisa), Francesca (under donne di Simona Ventura) e I Moderni (categoria gruppi affidata ad Elio). I finalisti hanno poi avuto occasione di ripresentare all’ascolto del pubblico i loro inediti. Proprio il pubblico ha stabilito che a continuare il percorso fossero Francesca e i Moderni.
La seconda manche ha poi impegnato i superstiti in un medley dei pezzi più importanti interpretati nel corso dell’edizione e l’esecuzione di un pezzo a cappella: Another one bites the dust dei Queen per i Moderni, Hallelujah di Leonard Cohen per Francesca.
Il pubblico, il “quinto giudice”, è perciò tornato ad esprimere la propria preferenza e ha premiato Francesca, talentuosa sedicenne rocker di Bassano del Grappa che ha portato con sé alla vittoria Simona Ventura.


NOTIZIE
XFactor 5: vince Francesca Michielin
X Factor 5 incorona il suo talento, con una finale densa di spettacolo che dopo l'esclusione di Antonella, superfavorita alla vigilia, ha visto trionfareFrancesca Michielin.

08.01.2012 - Autore: L. Sanfelice