NOTIZIE

Worthington orgoglioso di Scontro tra Titani 2

L'attore rivela che, al di là di mostri, il film parla di un padre e un figlio

La furia dei Titani - Sam Worthington

09.01.2012 - Autore: La Redazione
Scontro tra Titani, peplum spettacolare diretto da Louis Leterrier, ha deluso un po' tutti, e non solo per il pessimo 3D. Nonostante ciò, il 30 marzo arriverà un sequel, La furia dei Titani, che ha cambiato regista (Jonathan Liebesman) e mira ad aggiustare il tiro. E almeno una persona chiave ne è rimasta favorevolmente colpita, il protagonista Sam Worthington.

“L'ho visto l'altro giorno e mi è piaciuto molto – ha dichiarato l'attore durante un'intervista – Penso che abbia raggiunto gli obbiettivi che volevo. C'erano cose nel primo film sulle quali io personalmente pensavo di potermi migliorare”. La storia si concentrerà stavolta sul rapporto padre/figlio tra Perseo (Worthington) e suo figlio Helius e tra Perseo e Zeus (Liam Neeson), rapito dal fratello malvagio Hades (Ralph Fiennes): “Nonostante ci siano mostri giganti, e il film sia un blockbuster enorme ambientato nel mondo della mitologia greca, è la storia di un padre e un figlio”.

Worthington si prepara anche a tornare nei sequel di Avatar, che James Cameron vorrebbe girare contemporaneamente. Avatar 2 è previsto per il dicembre 2014, e per ora il protagonista stesso è all'oscuro quanto il pubblico: “Incontrerò Jim la settimana prossima, e insieme vedremo a che punto siamo”. 

FILM E PERSONE