NOTIZIE

Vin Diesel svela la trama di Riddick

Il terzo film della saga torna alle atmosfere di Pitch Black

The Chronicles of Riddick - Vin Diesel

06.02.2012 - Autore: La Redazione
Vin Diesel ha rivelato tramite la sua pagina Facebook la sinossi ufficiale di Riddick, il terzo capitolo della trilogia con protagonista il mercenario creato da David Twohy per il film Pitch Black. La riportiamo di seguito:

"Il famigerato Riddick è stato lasciato per morto su un pianeta bruciato dal sole che sembra non ospitare la vita. Ma presto si trova a combattere per la propria vita contro predatori alieni più letali di qualunque umano abbia mai incontrato. L’unica via di fuga per Riddick è attivare un faro d’emergenza e allertare i mercenari che rapidamente discendono in cerca della sua taglia.

La prima nave ad arrivare trasporta una nuova razza di mercenari, più letali e violenti, mentre la seconda è comandata da un uomo la cui ricerca di Riddick è più personale. Col tempo agli sgoccioli e una tempesta all’orizzonte a cui nessuno potrebbe sopravvivere, i cacciatori non lasceranno il pianeta senza la testa di Riddick come trofeo".

Ancora diretto da Twohy, Riddick dovrebbe riportare la serie alle origini mettendo da parte lo stile da space opera di The Chronicles of Riddick per tornare alla sci-fi a basso costo. Il cast include anche Karl Urban, che torna nei panni di Vaako, Jordi Molla (Santana, il capo dei mercenari), Matt Nable (Boss Johns, un uomo in cerca di risposte), Katee Sackhoff (la mercenaria Dahl) e Bokeem Woodbine (il cacciatore di taglie Moss). Le riprese si stanno attualmente svolgendo a Montreal. La pellicola sarà distribuita da Universal nel 2013.

 

FILM E PERSONE