Si vocifera infatti già da tempo che Vin Diesel fosse in trattative con i Marvel Studios per assumere un ruolo non meglio specificato nei film. Alcuni parlano della Visione, androide creato dall'intelligenza artificiale Ultron, a sua volta sviluppata da Henry Pym/Ant-Man/Giant Man. Per ora non ci sono conferme sul ruolo, ma arriva da Diesel stesso la conferma del suo meeting con la Marvel.
L'attore, come è suo solito, ha comunicato la cosa ai fan sulla sua pagina Facebook: “Ho avuto un meeting alla Marvel oggi... Solo le persone nella stanza possono dirvi di cosa si è discusso. Ringrazio la Nostra pagina per avermi fatto pressione affinché la riunione si facesse... a volte ho un po' i paraocchi nel mio lavoro... e dopo la riunione di oggi... wow!”.

Quella di aderire all'universo in espansione della Marvel sembra una mossa astuta da parte dell'attore, dato che il prossimo Fast & Furious 7 porrà fine al franchise e, allo stesso modo, Riddick potrebbe essere l'ultimo capitolo della saga sci-fi di David Twohy. Queste due serie hanno mantenuto a galla Vin Diesel, che ha faticato a espandere i suoi ruoli al di fuori di esse, e legarsi a un altro franchise potrebbe assicurargli di non cadere nel dimenticatoio.
Staremo a vedere quale sarà il suo ruolo: e già si parla della voce di Groot, l'uomo albero che vedremo in Guardians of the Galaxy, oppure ancora di Thanos, prossimo antagonista dei Vendicatori in The Avengers 2.