NOTIZIE

Via libera a Dr. House 8

House? Si grazie. Fox annuncia che lo show avrà un'ottava stagione.

Dr. House

11.05.2011 - Autore: Nexta
Si! Il Dr. House resterà con noi. Kevin Reilly, Entertainment President della Fox Broadcasting Company, ha annunciato che la serie avrà un’ottava stagione. “Nel corso delle sue sette stagioni House ha ridefinito il medical drama regalandoci uno dei personaggi più irresistibili e iconici della televisione. Dai produttori agli incredibili scrittori fino allo straordinario cast, il team dello show ha sfoderato una creatività sempre audace e non vedo l’ora di sapere cosa abbia in cantiere per il prossimo anno”.

A frenare l’automatico rinnovo erano state le pressioni di Fox sulla Universal (produttrice dello show) affinchè i costi dei diritti venissero abbattuti del 20%. Da parte sua però la Universal, aveva messo in guardia il network facendo presente che un simile contenimento avrebbe inciso sulla qualità del prodotto e non avrebbe garantito quello standard che ha fatto apprezzare la serie in tutto il mondo. Le negoziazioni, che in queste ore sono giunte alla fase conclusiva, prevedono una riduzione del compenso degli attori comprimari che probabilmente non appariranno in tutti gli episodi.

E’ praticamente certo comunque che l’ottava sarà anche l’ultima stagione, e saperlo con anticipo darà modo agli sceneggiatori di regalare a questa serie cult un degno finale.