

NOTIZIE
Verdetti e televoti
I ragazzi dell'Accademia hanno oramai raggiunto un livello tale da procurare delle difficoltà anche alla giuria tecnica. Esce Melissa, rientra Jacopo, Giuseppe è ancora il preferito del pubblico.

14.03.2003 - Autore: Teresa Manuela Plati
09.10.02
Giunta alla quarta settimana di programmazione, l\'Accademia di Operazione Trionfo ha visto i suoi ragazzi impegnati in sfide sempre più difficili dove la protagonista principale, che aveva già fatto la sua comparsa nelle puntate precedenti, è stata l\'emozione.
Fin dalle prime battute l\'atmosfera è divenuta elettrica per la sfida tra Roberta che si è proposta con la canzone di Valeria Rossi \"Dammi tre parole\"; Susanna convincente con la \"Primavera\" di Marina Rei; \"La Canzone del sole\" di Battisti che è stata, invece, interpretata da Diego accolto con una vera ovazione da parte del giovane pubblico. Nessuno dei tre, però, è stato all\'altezza del biondo Jacopo che con \"Una vita spericolata\" di V. Rossi ha rimandato a casa i suoi rivali, per rientrare in accademia con il 51% dei voti del pubblico.
Anche Melissa che avrebbe preferito, forse, gareggiare con la dolcezza di Roberta o la solarità di Susanna si è trovata fuori dall\'Operazione nello scontro con Jacopo mettendo, ancora, a dura prova i sentimenti del conduttore spagnolo.
Bosé, infatti, nonostante le promesse fatte per non incorrere nelle mire del mago Forrest, si è trovato a ricacciare le lacrime per la giovane eliminata, \"una vera guerriera\", che nulla ha potuto, però, contro l\'80% di voti a favore di Jacopo.
Entusiasta è sembrato l\'ospite della serata, Gianluca Grignani che già nel pomeriggio aveva sorpreso gli studenti dell\'Accademia con un\'improvvisata durante la quale il cantante, chitarra alla mano, si era lanciato in un breve concerto seguito dai ragazzi.
In serata, ha cantato \"Estate\" dal su Cd in uscita \"Uguali e diversi\" che porterà in giro per l\'Italia, a partire da novembre.
Intanto la gara tra gli studenti dell\'Accademia continua, vedendo in successione Mario e Lidia, \'il gigante buono\' e \'la rockettara\' che ha tirato fuori una grinta di tutto rispetto nel corso della settimana; Giuseppe ed Alessandra che il pubblico ama definire \"il bel tenebroso\" e \"la donna velata\", bravi nell\'interpretare \"Your song\" di Elthon John.
Ma se decidessero di proporre un premio simpatia, andrebbe senza dubbio alla coppia Cindy/Bruno.
Bosé si è divertito a stuzzicare il simpatico napoletano ricordando, poi, che tutti fremono all\'idea di duettare con lui per garantirsi una settimana di risate sicure.
La coppia, nonostante le reticenze dimostrate per la difficoltà del brano, ha cantato \"Vattene amore\" di Mietta-Minghi portandosi a casa applausi e una buona iniezione di fiducia per Cindy.
Infine, bello il rientro in extremis di Brunella plurivotata (5 voti) dai suoi compagni di Accademia quando, in uno scontro diretto con Federico (3 voti) e Sara (0 voti), ha rischiato di essere tagliata fuori dalla scuola.
E\' stata invece proprio una delle insegnanti eccellenti dell\'Accademia, Rossana Casale, a complimentarsi con Brunella per i buoni risultati conseguiti nel canto e nell\'intepretazione fisica dei pezzi.
Buon per lei e per...Giuseppe che può dormire sogni tranquilli, scelto come preferito con il 26% dei voti dal pubblico a casa.
Federico e Sara a rischio eliminazione.