NOTIZIE

Venti di guerra

Fra le uscite del fine settimana anche "Tropic Thunder", nuova spassosa commedia diretta (ed interpretata) da Ben Stiller. In sala anche "L'uomo che ama" e "Babylon A.D." di Kassovitz.

Tropic Thunder

24.10.2008 - Autore: La Redazione
          Passione amorosa, trasgressione ed eccessi di un futuro apocalittico sono gli ingredienti di questo week-end cinematografico di fine ottobre. Direttamente dal Festival internazionale del film di Roma, ecco “L’uomo che ama” di Maria Sole Tognazzi, un film che indaga sul percorso di sofferenza che intraprende un uomo quando viene abbandonato dal suo grande amore. Nello stesso tempo, la Tognazzi mette in scena i meccanismi che entrano in gioco quando l’uomo capisce di non amare più, scegliendo lui stesso di scrivere la parola fine. Insomma, siamo di fronte ad una pellicola adulta sull'amore, che racconta la passione dal punto di vista maschile. Ben interpretato da Pierfrancesco Favino, Monica Bellucci, Kseniya Rappoport.  Tratto dalla celebre omonima canzone di Vasco Rossi, uscirà in sala a partire da oggi anche “Albakiara” diretto da Stefano Salvati. Il titolo allude alla cosiddetta "generazione K" raccontata dal film, svelando il lato oscuro dei diciottenni di oggi. Albakiara è anche il nickname di Chiara: visino angelico e modi da ragazza di buona famiglia. Assomiglia molto alla ragazzina descritta da Vasco in “Albachiara”, ma... solo all’apparenza. Con Laura Gigante, Davide Rossi, Alessandro Haber.

Sicuro successo al box office sarà certamente l’ultima regia di Ben Stiller. Un gruppo di attori alla ricerca della chiave di volta professionale, un film di guerra da girare, un produttore esigente ed un involontario coinvolgimento in una vera battaglia contro una banda di trafficanti di droga. Tutto questo è “Tropic Thunder”, nuova spassosa commedia diretta (ed interpretata) da Ben Stiller. Nel cast anche Jack Black, Robert Downey Jr. ed un irriconoscibile Tom Cruise.  

Chiude la rosa delle pellicole in uscita il nuovo lavoro del regista francese Mathieu Kassovitz. Dalle seicento pagine del romanzo futuristico "Babylon Babies" di Maurice Dantec, Kassovitz prende ispirazione per il suo “Babylon A.D.", ipercinetica pellicola d’azione – a metà strada fra “Blade Runner” e “I figli degli Uomini” – interpretata da un ottimo gruppo del quale fanno parte Michelle Yeoh, Charlotte Rampling, Gérard Depardieu e Lambert Wilson: efficaci attori ‘di sostegno’ alle spericolate avventure del protagonista Vin Diesel

FILM E PERSONE