NOTIZIE

Una pallottola spuntata. La trilogia su SKY Cinema Mania

Una pallottola spuntata

11.10.2007 - Autore: Nexta
“Io non ho mai pensato: non vedo perché dovrei cominciare a farlo adesso!”
  “Come un cieco ad un'orgia, avrei dovuto farmi strada palpando”
  - "Mi chiedo cosa lo avrà spinto a frequentare quel quartiere pieno di nightclub e prostitute"
- "Sesso, Frank?"
- "Non ora grazie"
  Sono solo 3 tra le centinaia di gag verbali della esilarante trilogia Una pallottola spuntata interpretata dal mitico LESLIE NIELSEN.
Per rivederla appuntamento giovedì 11, 18 e 25 ottobre alle 21,00 su SKY Cinema Mania.
    “Una pallottola spuntata” è il film comico del 1988 diretto da David Zucker, ispirato ad una serie tv ideata dal regista con il fratello Jerry e Jim Abrahams, già creatori del cult “L'aereo più pazzo del mondo” (1980). La pellicola ha come protagonista il poliziotto Frank Drebin, interpretato dall’attore comico Leslie Nielsen e affiancato da Priscilla Presley, George Kennedy e O. J. Simpson.
  La pellicola mescola i toni della commedia e del poliziesco con quelli della farsa che include numerose gag verbali. Visto il successo ottenuto, sono seguiti con lo stesso cast “Una pallottola spuntata 2 ½” diretto sempre da Zucker nel 1991 e “Una pallottola spuntata 33 1/3: l’insulto finale” diretto da P. Segal nel 1994.
  Su SKY Cinema Mania si comincia l’11 ottobre con UNA PALLOTTOLA SPUNTATA in cui Drebin deve impedire un attentato alla Regina Elisabetta, attesa negli Stati Uniti per una visita ufficiale; si prosegue il 18 con UNA PALLOTTOLA SPUNTATA 2 ½: L’ODORE DELLA PAURA dove l’impacciato tenente di polizia deve cercare di sventare un complotto contro il presidente degli Stati Uniti George Bush e difendere le richieste ambientaliste del dottor Meinheimer; si conclude con UNA PALLOTTOLA SPUNTATA 33 1/3: L’INSULTO FINALE nel quale il tenente Drebin è ormai felicemente sposato, ma viene richiamato in servizio e le conseguenze delle sue maldestre indagini non tarderanno a manifestarsi!  
FILM E PERSONE