NOTIZIE

Una notte da leoni fa il bis

Anteprima: il sequel con Bradley Cooper e Zach Galifianakis

Una notte da leoni 2 - Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis

10.05.2011 - Autore: Marco Triolo
Bradley Cooper sarà pure diventato una superstar nel frattempo, ma non dimentica il film a cui deve tutta la sua fama: Una notte da leoni di Todd Phillips, commedia di enorme successo che, nel 2009, ha sbaragliato i botteghini di tutto il mondo portando a casa 467 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget di 35 milioni. Lanciando allo stesso tempo la carriera di un altro attore comico che negli ultimi mesi è apparso un po' dappertutto come il prezzemolo: Zach Galifianakis. Ora Cooper, Galifianakis, Ed Helms e Phillips sono tornati per regalarci il seguito delle avventure di Phil, Stu e Alan, Una notte da leoni 2.

La premessa è identica a quella del film precedente, anche se i tre amici si risvegliano stavolta in un setting che rappresenta l'esatto opposto dell'opulenza di Las Vegas: una lurida camera d'albergo a Bangkok, Thailandia. Il bello è che non sanno proprio come sono capitati nella metropoli: ricordano solo di aver festeggiato il matrimonio di Stu in Thailandia, con un tranquillo brunch, e al risveglio scoprono che il fratello minore della fidanzata di Stu è sparito. Ma c'è di più: Stu ha un tatuaggio sul viso, e con loro c'è un nuovo compagno di avventure, la scimmia Crystal.

“Non vedevamo l'ora di lavorare di nuovo insieme – confessa Cooper – La Warner Bros. voleva realizzare un sequel ancora prima che uscisse il primo film. Quindi l'idea era già piantata nella nostra mente, e speravamo che il film andasse bene per poterlo fare. Ma l'interesse dello Studio è nato per davvero quando hanno visto gli incassi del primo capitolo”. Stavolta, giustamente, i protagonisti sono anche stati inclusi nel processo di scrittura, come conferma Cooper: “Todd ci ha permesso di collaborare nella stesura del copione, e quindi la sua evoluzione è stata molto diversa da quella del primo, nonostante anche là ci fosse stata una certa collaborazione”.

Una notte da leoni 2 sarà distribuito nelle nostre sale dalla Warner Bros. a partire dal 25 maggio. 

FILM E PERSONE