Nel 1989, Cameron Crowe, ex-giornalista rock, esordiva alla regia con la commedia Non per soldi... ma per amore, interpretata da John Cusack e presto assurta al rango di cult generazionale. Oggi, ventidue anni e sei film (otto, se includiamo i documentari) dopo, Crowe sta pensando di tornare al personaggio che lo portò al successo.
“Credo che potrebbe esserci un altro capitolo di [Non per soldi... ma per amore] – ha rivelato durante una recente conferenza stampa in cui ha presentato il suo più recente We Bought a Zoo – Ci ho pensato di tanto in tanto, e ne ho parlato con John Cusack. Lloyd Dobler potrebbe tornare”. Per ora si tratta solamente di un'idea, ma un'idea tanto buona da spingerlo a parlarne addirittura con Cusack.
Nell'originale, Lloyd è uno studente dell'ultimo anno di liceo che fa una corte spietata a Diane (Ione Skye), giovane e promettente studentessa che si appresta a partire per l'Inghilterra grazie a una borsa di studio. Viene da chiedersi che cosa Crowe veda in questo personaggio così legato all'epoca in cui lo scrisse, la fine degli anni Ottanta e la nascita della generazione X: che cosa potrebbe renderlo tanto attuale da giustificare un nuovo film? Non resta che attendere ulteriori sviluppi.


NOTIZIE
Un sequel di Non per soldi ma per amore?
Cameron Crowe ne ha parlato con John Cusack

02.08.2011 - Autore: La Redazione