NOTIZIE

Un sequel di Non per soldi ma per amore?

Cameron Crowe ne ha parlato con John Cusack

Non per soldi ma per amore - John Cusack

02.08.2011 - Autore: La Redazione
Nel 1989, Cameron Crowe, ex-giornalista rock, esordiva alla regia con la commedia Non per soldi... ma per amore, interpretata da John Cusack e presto assurta al rango di cult generazionale. Oggi, ventidue anni e sei film (otto, se includiamo i documentari) dopo, Crowe sta pensando di tornare al personaggio che lo portò al successo.

“Credo che potrebbe esserci un altro capitolo di [Non per soldi... ma per amore] – ha rivelato durante una recente conferenza stampa in cui ha presentato il suo più recente We Bought a Zoo – Ci ho pensato di tanto in tanto, e ne ho parlato con John Cusack. Lloyd Dobler potrebbe tornare”. Per ora si tratta solamente di un'idea, ma un'idea tanto buona da spingerlo a parlarne addirittura con Cusack.

Nell'originale, Lloyd è uno studente dell'ultimo anno di liceo che fa una corte spietata a Diane (Ione Skye), giovane e promettente studentessa che si appresta a partire per l'Inghilterra grazie a una borsa di studio. Viene da chiedersi che cosa Crowe veda in questo personaggio così legato all'epoca in cui lo scrisse, la fine degli anni Ottanta e la nascita della generazione X: che cosa potrebbe renderlo tanto attuale da giustificare un nuovo film? Non resta che attendere ulteriori sviluppi. 

FILM E PERSONE