NOTIZIE

Trailer: Liberace secondo Soderbergh

Michael Douglas e Matt Damon sono i protagonisti del film TV Behind the Candelabra, con cui Soderbergh dice arrivederci alla carriera

Behind the Candelabra - Michael Douglas, Matt Damon

08.04.2013 - Autore: Marco Triolo
È finalmente disponibile il trailer di Behind the Candelabra, il nuovo film di Steven Soderbergh che in USA andrà in onda direttamente sulla rete via cavo HBO. La pellicola fa parte dell'ultima manciata di film diretti – in un encomiabile rush finale – da Soderbergh nel corso degli ultimi due anni, alla vigilia di un periodo sabbatico annunciato da tempo.



Il film è incentrato sulla turbolenta storia d'amore, durata sei anni, tra il pianista Liberace (Michael Douglas) e il giovane Scott Thorson (Matt Damon). Nel cast vedremo anche Rob Lowe, Paul Reiser, Scott Bakula e Dan Aykroyd. La sceneggiatura è opera di Richard LaGravenese, regista del recente Beautiful Creatures.

Per quanto atteso, il film ha rischiato di non essere realizzato: “Ci servivano cinque milioni di dollari, ma nessuno ce li voleva dare – ha raccontato Soderbergh –  Dicevano che era troppo gay. E questo dopo Brokeback Mountain, che non era certo divertente come il nostro film”. Fortuna che la HBO non si nasconde mai di fronte ai soggetti controversi, avendo già esaminato in alcuni fortunati film per la TV la campagna elettorale di Sarah Palin (Game Change) e le vicende criminali del produttore Phil Spector, interpretato da Al Pacino nel biopic omonimo.

Prima di Behind the Candelabra verrà distribuito al cinema Effetti collaterali, thriller interpretato da Jude Law e Catherine Zeta-Jones in uscita il primo maggio per M2 Pictures. Behind the Candelabra sarà invece trasmesso da HBO il 26 maggio e potrebbe passare anche da Cannes.