
5. Il nutrimento di Bella
I vampiri di Stephenie Meyer non bevono sangue umano. O almeno non lo fa la famiglia Cullen, i cui componenti per scelta si definiscono “vampiri vegetariani” in quanto bevono solo sangue di animali. Ma di certo non è nella loro natura e, quando Bella è in gestazione, il feto che porta in grembo ha bisogno di nutrirsi. La puerpera vuole sangue umano! Questa è l’unica scena un po’ gore che potremo vedere in questa saga (e speriamo che non la taglino). Bella non ammazza nessuno: Carlile le porterà delle sacche di sangue sottratte dall’ospedale. La Meyer qui l’ha fatta troppo facile: innanzitutto non è affatto semplice rubare sacche di sangue, dal momento che esiste un archivio molto rigido, e poi anche se non si ammazza nessuno, non è detto che non si faccia del male. Se qualche malato grave avesse bisogno di quel sangue, non si sarebbe comunque messa in pericolo una vita umana? Ma per far nascere Renesmee questo e altro…

4. Le reazioni
Le reazioni più interessanti alla notizia che Bella è in dolce attesa saranno quelle – opposte – di Jacob e Rose. Il primo non vorrà assolutamente che la sua amica metta la vita a rischio per far nascere un mostro, un incrocio umano-vampiro, la seconda invece sarà l’unica ad appoggiare la scelta di Bella di portare avanti la gravidanza. Ma come mai Rose, che non ha mai fraternizzato con Bella, a un tratto è così amorevole con lei? La verità è che la bionda vampira vorrebbe tanto avere un figlio, ma la sua natura di non-morta non glielo consente. Quindi pensa già a come potrà crescere il figlio di Bella, certa che quest’ultima morirà di parto.

3. Il matrimonio
Stephenie Meyer nel suo libro lo descrive sontuoso, anche se il numero di invitati è piuttosto limitato. Anche la madre di Bella sarà presente. Potremo vedere l’abito da sposa, finalmente. Le immagini non sono ancora disponibili, qui potete vedere solo i preparativi.

2. La nascita di Renesmee
Questa scena potrebbe essere parecchio orrorifica, ma i produttori assicurano che, per non essere bollati con un divieto ai minori, la nascita della mezzo vampira figlia di Edward e Bella non sarà troppo scioccante. Questo sarà anche il punto in cui si interromperà “Breaking Dawn”. Nella seconda parte, Renesmee (che cresce molto velocemente) sarà interpretata da Mackenzie Foy, la bambina nella foto.

1. La prima notte di nozze
Diciamoci la verità: la scena che tutti, Twilighters e non, aspettiamo con trepidazione è la famosa prima volta di Bella. Lei e Edward finalmente coroneranno il loro sogno d’amore e durante la prima notte di nozze (guai a farlo prima per la Meyer! Essere un vampiro va bene, ma il sesso prematrimoniale ti manda dritto all’Inferno!) la loro unione sarà completa. Sappiamo che qualcosa sarà mostrato, in una scena molto dolce e non troppo erotica…
“The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1” uscirà nei cinema italiani il 16 novembre, distribuito dalla Eagle Pictures.
Per saperne di più:
Guardate il trailer
Il futuro di Kristen Stewart e Robert Pattinson
La musica di Twilight