Ha già diretto due film tratti da Stephen King ("I langolieri" e "L'occhio del male") e si appresta quindi ad adattare il racconto "La gente delle dieci", compreso nella raccolta "Incubi e deliri", pubblicata dallo scrittore statunitense nel 1983. Stiamo parlando di Tom Holland, regista specializzato in horror fin dal celebre "L'ammazzavampiri", pellicola con cui ha esordito nel 1985.
Holland ha collaborato poi con diverse serie televisive come "Masters of Horror", oltre a dirigere film come "La bambola assassina" e "Uno sconosciuto alla porta".
Il racconto di King, scritto in pochi giorni nel 1992 e ambientato a Boston invece del solito Maine che è lo sfondo privilegiato dell'autore di Portland, è legato a un uomo che cercando di smettere di fumare scopre l'inquietante segreto che si cela dietro a questo vizio.
Tre sono gli altri progetti in lavorazione tratti sempre dell'autore di "It": da un lato infatti Ron Howard è pronto a realizzare un film dalla serie della "Torre nera", mentre paiono pronti a partire il remake di "Carrie" (già portato sullo schermo da Brian De Palma nel 1976) e un nuovo adattamento dell'"Ombra dello scorpione".


NOTIZIE
Tom Holland (ancora) per Stephen King
Il regista di "L'ammazzavampiri" porterà sullo schermo un racconto dello scrittore americano tratto da "Incubi e deliri"

06.06.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni