NOTIZIE

Tom Cruise rilancia il musical a colpi di rock

L'attore è una rockstar che canta Jon Bon Jovi nel musical Rock of Ages

Rock of Ages - Tom Cruise

07.03.2012 - Autore: P.F.
Qui il trailer di Rock of Ages

Hollywood torna a rinfrescare il trend dei musical, cavalcando la scia di Mamma Mia! Across the Universe, Nine e più recentemente I Muppet. Attualmente in lavorazione ci sono progetti come I miserabili, interpretato da un cast stellare composto da Russell Crowe, Hugh Jackman, Anne Hathaway e Helena Bonham Carter (cliccate qui per saperne di più). E poi anche un musical sui Beach Boys e gli adattamenti di Wicked e In the Heights. Clint Eastwood relizzerà una nuova versione di E' nata una stella, mentre Kermit & Co. torneranno presto con un nuovo sequel.

Ma prima c'è Rock of Ages
. Ha scalato montagne, pilotato caccia da combattimento e salvato il mondo almeno una dozzina di volte. Ma non è mai stato su un palco a mostrare i suoi pettorali tatuati, armato di Fender e pronto a intonare Dead or Alive di Jon Bon Jovi. Tom Cruise in piena fase sperimentale, dopo aver puntato tutto su un ruolo comico estremo in Tropic Thunder, è adesso pronto a trasformarsi in rockstar e interpretare un musical.

Uscirà il prossimo 22 giugno, Rock of Ages, adattamento dell’omonimo musical di Broadway incentrato sugli anni Ottanta. La storia d’amore tra i giovani Drew e Sherrie, entrambi impiegati nel locale per concerti di Los Angeles The Bourbon Room. Drew vorrebbe diventare una rockstar, Sherrie un'attrice. La loro storia d'amore si legherà fortemente con il destino del Bourbon Room e i suoi bizzarri e famosi avventori.

Nella colonna sonora ci sono brani di Def Leppard, Poison, Twisted Sister, Journey e Foreigner, mentre nel cast vedremo i giovani Diego Boneta e Julianne Hough, affiancati da veterani come Alec Baldwin, Russell Brand, Paul Giamatti e Catherine Zeta-Jones. E poi c'è naturalmente lui, Tom Cruise, nei panni di Stacee Jaxx, super rockstar che fa impazzire le ragazze.
 
Rock of Ages  è distribuito dalla Warner Bros.

 

FILM E PERSONE