Amici con prospettive… al cinema ne abbiamo visti tanti. A volte il loro rapporto non è andato a buon fine – pensiamo al povero Tom Cruise con la psicopatica Cameron Diaz in Vanilla Sky – e più recentemente, invece, si è concluso con un happy ending – è il caso di Amici, amanti e… di Ivan Reitman.
E proprio Amici di letto - Istruzioni per l’uso è il rivale principale del film con Natalie Portman e Ashton Kutcher, al punto che quest'ultimo aveva inizialmente lo stesso titolo originale, Friends With Benefits.
In uscita negli USA questo weekend (noi lo vedremo a ottobre distribuito dalla Sony), il film è stato accolto in maniera calorosa dall’Hollywood Reporter nella recensione di Michael Rechtshaffen che ha scritto: “Non solo Justin Timberlake e Mila Kunis riescono a divertire con questa storia romantica vivace basata su una comicità a botta e risposta, ma – sorpresa, sorpresa – si crea anche un’ottima chimica tra loro”.
Due protagonisti lanciatissimi sul grande schermo: da una parte Timberlake, star della musica che lo scorso anno ha preso parte al magnifico The Social Network, interpretando alla perfezione il sulfureo Sean “Napster” Parker. Dall’altra l’attrice ucraina che ha portato Natalie Portman alla follia nel disturbante Il cigno nero di Aronofsky. Adesso eccoli insieme pronti a far ridere in questa rom-com incentrata su due amici che decidono di sperimentare il sesso senza alcun rischio di relazione. Scaricati all’inizio del film dai rispettivi partner, per le più stupide ragioni, i due si incontrano nella Grande Mela, dove lui si è appena trasferito da Los Angeles. Sullo schermo si assiste alla nascita della loro amicizia, finché non li ritroviamo insieme sotto le lenzuola. Le loro teorie saranno presto demolite dalla freccia che Cupido ha scoccato su entrambi...
Dietro la macchina da presa c’è Will Gluck, regista che lo scorso anno ha omaggiato le commedie del grande John Hughes, regalando alla talentuosa Emma Stone un ruolo fantastico nel sottovalutato Easy Girl.
E intanto Timberlake continua inarrestabile a interpretare film dopo film: presto lo vedremo al fianco di Cameron Diaz in Bad Teacher e insieme ad Amanda Seyfried nell’action fantascientifico In Time: “Recitare è estremamente importante per me – ha detto l’attore - È un qualcosa che ho sempre sognato di fare, e avere l’opportunità di passare a ruoli più grandi è stata una vera sorpresa. Quando ho recitato per Fincher ero così emozionato di trovarmi su quel set che è stata come una festa d’amore. Un’esperienza che non dimenticherò mai e che adesso mi porto sempre in ogni film che ho la fortuna di interpretare”.


NOTIZIE
Timberlake e Kunis, amici di letto
Ormai in piena ascesa sul grande schermo, le due star interpretano la rom-com diretta da Will Gluck in uscita in Italia dal 7 ottobre

21.07.2011 - Autore: La redazione