David Morrissey ha ottenuto il ruolo del Governatore, il principale avversario dei sopravvissuti guidati da Rick Grimes (Andrew Lincoln) nella già annunciata terza stagione di “The Walking Dead”, sedici episodi le cui riprese inizieranno in primavera ad Atlanta.
Il Governatore, vero nome Brian Blake, è il leader dispotico di Woodbury, una piccola città fortificata, e appare per la prima volta nel numero 27 della serie a fumetti di Robert Kirkman. Dopo aver scoperto il carcere di massima sicurezza in cui Rick e i suoi si sono barricati, tenta in tutti i modi di espugnarlo e prenderselo. Bisogna vedere se la serie prenderà la stessa piega, ma con la scelta del Governatore come antagonista è molto probabile.
Morrissey ha un lungo curriculum di tutto rispetto nella TV britannica, dove ha interpretato le miniserie “State of Play” (da cui l'omonimo film con Russell Crowe) e “Blackpool”, tra le altre. Al cinema lo si è visto ne “L'altra donna del re”, “Nowhere Boy” e “Blitz”. “The Walking Dead” è trasmesso in USA da AMC e in Italia da Fox, su Sky.
Fonte: SuperHeroHype


NOTIZIE
The Walking Dead, trovato il Governatore
David Morrissey darà del filo da torcere a Andrew Lincoln nella terza stagione

27.02.2012 - Autore: Marco Triolo