TVGuide.com ha pubblicato la prima immagine ufficiale di David Morrissey nei panni del minaccioso Governatore, new entry della terza stagione di "The Walking Dead".

Nei fumetti di Robert Kirkman, il personaggio è il leader di Woodbury, una colonia di sopravvissuti. Diventa velocemente la nuova nemesi del protagonista Rick.
“Vedere The Waking Dead prendere vita grazie al network AMC è stato emozionante – ha detto Kirkman – certamente sono in estasi per questa terza stagione perché vedo che stiamo davvero portando in scena il meglio. Avere un personaggio come il Governatore ci permetterà di cambiare profondamente – e in modo potentissimo – il nostro show. E Morrissey è un grande!”.

A proposito della fedeltà del personaggio nella serie TV rispetto al fumetto, Kirkman rassicura i fan: “Sarà proprio il Governatore dei fumetti. Sarà certamente un personaggio che il pubblico amerà odiare. Inchioderà tutti e in qualche modo disturberà. Sarà un personaggio importantissimo, non lo ammorbidiremo per niente”.
“The Walking Dead” tornerà in TV con nuovi episodi il prossimo ottobre.