
A quanto sosteneva Lainey Gossip, lo Studio era alla ricerca di un sostituto a cui affidare queste fantomatiche nuove riprese, e stava valutando i due precedenti registi della saga, Catherine Hardwicke e Chris Weitz. La cosa iniziava a diventare sospetta, visto che la stessa Hardwicke era stata licenziata dopo “Twilight”, e oltretutto le scene d’azione erano la sua debolezza. E infatti tutto si è risolto in una nuvola di fumo.

La Summit Entertainment ha rilasciato immediatamente un comunicato, riportato da Gossip Cop, in cui nega tutto e conferma che non solo David Slade è ben in sella, ma che addirittura i capi sono molto contenti del suo lavoro, e si vocifera che “Eclipse” potrebbe essere il migliore della serie finora. L’unica notizia confermata è che ci saranno, per davvero, una serie di nuove riprese che verranno effettuate la settimana prossima a Vancouver, ma questa è normale prassi: non si tratta di rigirare l’intero film, ma di aggiungere una serie di pick ups, in gergo quelle brevi inquadrature – come particolari e primi piani – da intercalare a una ripresa di più ampio respiro. Ovviamente, se ne occuperà Slade, attualmente a Londra per supervisionare il lavoro sulla colonna sonora: in tutto ci vorranno tre giorni per il nuovo materiale.

I fan della “Twilight Saga” possono dunque stare tranquilli: “Eclipse” uscirà come da programma il 30 giugno, giusto in tempo per allietare l’estate di chi non può vivere senza Edward e Bella. Aggiungiamo un’ultima considerazione: se davvero lo Studio è così contento del lavoro di Slade, non sarebbe stato meglio rallentare un po’ l’infernale tabella di marcia per permettergli di dirigere anche “Breaking Dawn”? Certo, a occuparsi dell’ultimo capitolo ci sarà con ogni probabilità Bill Condon, ma a volte un po’ di continuità artistica non fa male. Come si dice: squadra che vince non si cambia, no?
Siete instancabili twilighters? Contate i minuti che vi separano da “The Twilight Saga: Eclipse”? O se non lo siete, volete comunque avere la possibilità di fare un regalo? Film.it vi offre questa possibilità col concorso Aspettando Eclipse che mette in palio i biglietti per il film.
Cliccate qui per sapere tutto sul nostro concorso