

NOTIZIE
The Dance Award
Alcatraz di Milano, ore 21.00. La sala è gremita di spettatori. L'appuntamento è la prima edizione dell'evento "The Dance Award", premio dedicato alla musica dance organizzato da Radio Deejay e Italia 1.

14.03.2003 - Autore: Elena Vairani
Alcatraz di Milano, ore 21.00. La sala è gremita di spettatori. Lappuntamento è la prima edizione dellevento The Dance Award, premio dedicato alla musica dance organizzato da Radio Deejay e Italia 1.
Presentatore deccezione Linus che, affiancato da Albertino, ha intrattenuto il pubblico tra i numerosi ospiti per un paio dore allinsegna della musica dance. Perché - come è solito ripetere Albertino, famoso conduttore insieme a Giuseppe del \"Deejay Time\", lappuntamento quotidiano con la musica dance di radio Deejay - In giro si sente voglia di dance!.
Il pubblico composto per la maggior parte da ragazzi, giornalisti e addetti ai lavori è caldo e lospite più atteso è Vasco Rossi.
Dietro il palco un maxischermo che proietta le immagini dei video dei brani che hanno raccolto le nomination, giochi di luci e video fanno da sfondo ai presentatori e agli artisti che si esibiscono.
Ospiti e star nazionali ed internazionali, Kylie Minogue, più volte presente accanto a Linus per ritirare il premio e per esibirsi ma anche al centro delle battute di Giuseppe, sempre pronto a scherzare su tutto; French Affair con un seguito di ballerini che hanno dato vita ad una piacevole coreografia; Brooklin Bounce; i colorati e trascinanti Alcazar; i Planet Funk e la partecipazione straordinaria di Vasco Rossi e Valentino Rossi, il campione motociclistico.
Lidea di un premio dedicato alla musica dance nasce dal fatto che negli ultimi anni questo genere musicale ha assunto un ruolo sempre più importante soprattutto a livello discografico per il numero di produzioni e la creatività dimostrata in Italia.
Durante la serata, momenti di divertimento e comicità sono stati assicurati dai simpatici interventi del dj Giuseppe, di Luca e Paolo, i famosi Cavalli Marci e da questanno anche i conduttori di Le Iene, il celebre programma di Italia 1, e dal Trio Medusa.
E ora il concorso. Le nomination ricordiamo erano cinque per ogni categoria ed erano state indicate da una giuria selezionata composta da cinquanta operatori del settore, disc jockeys, produttori, responsabili radiofonici e televisivi, giornalisti specializzati in musica dance, mentre per lelezione del vincitore si è tenuto conto di tutte le votazioni pervenute dagli ascoltatori sul sito www.deejay.it. Otto le categorie in gara. Le più rappresentative del settore, con cinque nomination per ognuna di esse.
Per i curiosi e tutti gli amanti della dance appuntamento su Italia 1, mercoledì 12 dicembre alle ore 22.50.
Intanto, ecco i vincitori:
Miglior Artista Dance Italiano: Gigi DAgostino
Miglior Artista Dance Straniero: Kyle Minogue
Miglior Remix: Molella per Ti Prendo e Ti Porto Via
Miglior Artista Rivelazione: Alcazar
Miglior Dj: Fargetta
Miglior Canzone dellAnno: Cant Get You Out of My Head di Kyle Minogue
Miglior Video: Kyle Minogue
Miglior Club: Cafè Solaire, Milano.