Vi presentiamo in esclusiva un filmato dietro le quinte di The Broken Key, il nuovo film di Louis Nero che racconta un'avventura tra l'esoterico e il cyberpunk ambientata nella Torino del 2033. Ecco il making of, in cui il regista spiega le scelte estetiche legate alla creazione del'ambientazione e della tecnologia futura, e rivela i segreti degli effetti speciali.
Dopo aver scavato tra i segreti di Dante Alighieri nel docufiction Il mistero di Dante, Louis Nero torna dietro la macchina da presa senza allontanarsi troppo dai misteri della storia italiana. The Broken Key è un'avventura mistica fra thriller e sci-fi ambientata a Torino e interpretata da un cast di grande impatto, che include Christopher Lambert, Rutger Hauer, Geraldine Chaplin, William Baldwin, Michael Madsen, Franco Nero, Kabir Bedi e Maria De Medeiros.
A seguire la sinossi ufficiale del film:
In un futuro non lontano, la libertà dell’essere umano è in pericolo. Il mondo è controllato dalla “Grande Z”: la Zimurgh Corporation. La “Legge Schuster” sull’eco-sostenibilità dei supporti regna sovrana. La carta è un bene raro. Stampare è reato. Sullo sfondo di questa realistica visione del domani, il ricercatore inglese Arthur J. Adams viene spinto all’avventura dal padre putativo, il professor Moonlight. La ricerca del frammento mancante di un antico papiro, protetto dalla misteriosa confraternita dei seguaci di Horus, viene ostacolata da indecifrabili omicidi legati ai sette peccati capitali. Arthur dovrà addentrarsi nei meandri di un’impenetrabile e misteriosa metropoli del futuro, specchio della sua anima, per ritrovare il pezzo mancante e salvare l’umanità intera.
Prodotto da L'Altrofilm e Torino Film Production, The Broken Key arriverà nelle sale il 16 novembre. QUI IL TRAILER.