NOTIZIE

The Amazing Spider-Man, parla il cast

La nuova avventura dell'Uomo Ragno sarà diversa dalle precedenti

The Amazing Spider-Man - Andrew Garfield

19.01.2012 - Autore: La Redazione
Nel corso di una conferenza stampa tenuta a Tokyo, il cast di The Amazing Spider-Man ha svelato nuovi dettagli sul reboot della saga diretto da Marc Webb, in arrivo in Italia il 4 luglio. “Nel nostro film, Peter trova il vero amore – spiega il produttore Avi Arad – Gwen Stacy è sempre stata il vero amore di Peter Parker”. Questo già differenzia il film dalla trilogia di Sam Raimi, dove Mary Jane è sempre stato il vero amore del protagonista, e avvicina il nuovo capitolo ai fumetti originali.

A proposito del cattivo di turno, il Curt Connors/Lizard di Rhys Ifans, Arad ha dichiarato: “Nella grande tradizione Marvel, il dottor Connors sarà collegato a Peter Parker e, nel nostro caso, anche a Gwen Stacy. La sfida per Peter sarà quella di dover affrontare un cattivo che è anche un mentore e l'unica persona che sappia cosa sia successo a suo padre”.

Dopo la proiezione di alcuni spezzoni del film, Andrew Garfield, che interpreta Peter, ha dichiarato: “Come vedete, molti stunt sono stati realizzati dal vivo. Ciò è stato fortemente voluto da Marc per separare nettamente questo film dai precedenti”. E a proposito del suo personaggio, Garfield ha aggiunto: “Ho collaborato con il team degli stuntmen anche per capire cosa succede al corpo di Peter quando viene morso dal ragno. Cosa accade al suo DNA e al modo in cui si muove e interagisce con gli oggetti, alla sua percezione dello spazio e alla sensibilità della sua pelle”.

Infine, Emma Stone, che interpreta Gwen Stacy, ha ammesso che potrebbe esserci qualcosa di iconico quanto il famoso bacio a testa in giù del primo Spider-Man: “Sta a voi decidere se sarà iconico o meno, ma c'è un bel primo bacio diverso da quello a testa in giù. A noi è piaciuto molto”.
 

FILM E PERSONE