NOTIZIE

Terza stagione per SOS TATA

SOS Tata

02.10.2007 - Autore: Nexta
Torna su FoxLife, con la 3a stagione in prima visione assoluta, S.O.S. TATA, il programma a metà strada tra il reality e la docusoap prodotto da Magnolia per Fox Channels Italy.
A partire dal 2 ottobre, ogni martedì alle 21:00, l’ormai collaudata squadra di tate professioniste sarà di nuovo alle prese con la “mission impossible” di trasformare, in una sola settimana, dei piccoli diavoletti in bimbi mansueti e obbedienti.
Alla guida del team c’è Tata Lucia, esperta di Attention Deficit Hyperactivity Disorder (Sindrome da deficit di attenzione) e ricercatrice presso il Child Development Center dell’Università della California. La affiancano Tata Renata, educatrice in un importante centro di pronta accoglienza per minori a Milano e dotata di grande esperienza con bambini particolarmente “difficili”, e Tata Francesca, insegnante elementare specializzata in Scienze Motorie e Psicomotricità, abilissima nell’insegnare ai bambini come si possa imparare giocando.
  Protagoniste, insieme alle tate, sono le famiglie di tutta Italia con almeno 2 o 3 bambini sotto i 10 anni, vivaci, disubbidienti, quasi delle piccole pesti, con genitori allo stremo e in cerca della ricetta per tenerli a bada. Per sette giorni, la tata specializzata darà consigli e suggerimenti e insegnerà ai genitori alcune strategie per apportare piccoli ma significativi cambiamenti nelle dinamiche della famiglia. Un aiuto concreto, un esperimento antropologico, ma anche un modo ironico per raccontare le famiglie italiane.
S.O.S. TATA è l’adattamento italiano del format internazionale Nanny 911  
FILM E PERSONE