
Ma che cos'è “Abduction”? Nelle parole dello stesso Lautner sarà “la storia di un tipo normale che si trova in una situazione interessante”. Più precisamente, racconta di Nathan Price, “uno studente dell'ultimo anno di liceo che trova una sua foto su un sito di persone scomparse, e realizza che la sua intera vita, diciotto anni, è stata una menzogna”. Nathan non fa in tempo a rendersi conto pienamente della cosa, che un team di assassini super-addestrati lo spinge a fuggire insieme alla sua vicina di casa Karen (Collins). Ma solo smettendo di scappare e affrontando la minaccia, Nathan potrà scoprire quale segreto si celi davvero dietro la sua “adozione”. Il film è prodotto da Lionsgate e da Tailor Made, la compagnia fondata da Lautner e suo padre, di cui “Abduction” è ironicamente il primo titolo in uscita.
Come detto, la pellicola di Singleton sarà per Lautner una sorta di nuovo esordio dopo la fine delle riprese della “Twilight Saga”: “E' davvero strano pensare che non tornerò più a girare nei panni di Jacob Black. Ma d'altra parte promuoverò gli ultimi due film per i prossimi due anni, e non vedo l'ora”. L'attore ricorda anche i momenti di commozione sul set, quando Bill Condon ha dato l'ultimo ciak: “Ho cercato di avvertire tutti che, anche se stavamo facendo finta di niente, sarebbe stato molto triste alla fine della lavorazione. E infatti l'ultimo giorno ci siamo emozionati tutti, soprattutto io”.

E dopo tutti questi anni passati a morir dietro a Bella, le fan saranno molto interessate a vederlo accanto a una nuova partner, l'astro nascente Lily Collins. Figlia del noto musicista Phil Collins, Lily sta attualmente girando “Snow White” di Tarsem Singh, in cui interpreterà Biancaneve. E' stata anche brevemente considerata per un ruolo nel prossimo “The Amazing Spider-Man”, ma con “Abduction” avrà finalmente l'occasione di farsi conoscere dai pubblici di tutto il mondo: “Non la conoscevo molto bene – dice di lei Lautner – ma mi ha stupito. Ha davvero talento: ogni volta che il mio personaggio, Nathan, crollava, lei doveva essere lì a sostenerlo. E l'ha fatto”. Nel futuro di Lautner c'è anche “Stretch Armstrong”, adattamento di un famoso giocattolo Hasbro, da noi noto come Mr. Muscolo: “Credo che presto finiranno lo script – ha rivelato l'attore – La cosa intrigante è che nel caso di un supereroe devi seguire una storia già esistente, ma con un giocattolo non c'è storia, devi creare tutto. E' davvero elettrizzante”.
“Abduction” arriverà in Italia il 28 ottobre, distribuito da Moviemax.
Per saperne di più:
Il trailer di Abduction
Il trailer di The Twilight Saga: Breaking Dawn