"Una storia di supereroi, ma ambientata a Tor Bella Monaca a Roma" la definiva lo stesso Claudio Santamaria, interprete principale di Lo Chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, ruolo per il quale è dovuto ingrassare 20 chili (e arrivare a sollevarne 100 in palestra) come vediamo nel nuovo teaser trailer del film appena diffuso...
Chi è l'Eroe? Quali sono le sue caratteristiche peculiari? Il coraggio? La capacità di sacrificarsi? Di giudicare? A parte la forza sovrumana necessaria ad accartocciare un termosifone, le altre le scopriremo presto nel film in arrivo con il nuovo anno. E nel quale ritroveremo i tanti volti noti (da Luca Marinelli a Ilenia Pastorelli) e degli scorci inusuali e affascinanti della nostra Roma, dal Colosseo a Piazzale Ostiense.
Si annuncia "una storia molto nostra", a detta ancora di Santamaria, che "emotivamente ti coinvolge e rende credibile il personaggio". Il suo eroe incappucciato è "una specie di orso che parla poco, un ladruncolo che sopravvive di scippi e che, quando si ritrova con questa superforza, continua a ragionare da coatto, da criminale".

Ma è solo l'inizio di un film che gioca con tradizione giapponese e con quella dei supereroi più noti e del quale vi riportiamo la sinossi ufficiale: Enzo Ceccotti entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere un forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l’eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d’acciaio.
Lo Chiamavano Jeeg Robot, in sala dal 25 febbraio, è distribuito da Lucky Red