NOTIZIE

Star Wars: confermati gli spin-off

Disney annuncia ufficialmente che vedremo film a sé stanti, oltre alla nuova trilogia

Star Wars

06.02.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Lucasfilm e Disney hanno ufficialmente annunciato che, oltre ai tre capitoli della nuova trilogia di Star Wars che inizierà nel 2015 con l'Episodio VII di J.J. Abrams, hanno messo in cantiere anche due pellicole spin-off che racconteranno storie incentrate su singoli personaggi del cosmo ideato da George Lucas.

La conferma arriva da Bob Iger, CEO della Disney, e da un comunicato stampa da poco diffuso. “Si è vociferato che ci fossero dei film a sé stanti in fase di sviluppo – ha detto Iger – Oggi lo posso confermare. Lawrence Kasdan e Simon Kinberg stanno lavorando a due film incentrati su fantastici personaggi di Star Wars che non faranno parte della saga principale. Abbiamo ancora in programma di realizzare gli Episodi 7, 8 e 9 in sei anni, a partire dal 2015. Ci saranno altri film distribuiti in quel periodo”.

Kasdan, sceneggiatore de L'impero colpisce ancora, e Kinberg stanno anche lavorando come consulenti alla trilogia principale, il cui primo capitolo è scritto da Michael Arndt (Toy Story 3). Si suppone che uno dei due film sia incentrato sul maestro Yoda, come trapelato nei giorni scorsi. 

FILM E PERSONE