
Poi, hanno cominciato ad avvicendarsi una serie di voci sulle candidate al ruolo di protagonista femminile, e infine si è scoperto che questa volta vedremo sia Mary Jane, sia l'altra fidanzata storica di Peter, Gwen Stacy, apparsa brevemente in “Spider-Man 3”, dove a interpretarla era Bryce Dallas Howard. Le attuali candidate per Gwen sono Mia Wasikowska, Dianna Agron, Georgina Haig e Dominique McElligott. La prima è naturalmente la “Alice” di Tim Burton, ed è anche la meno interessata al ruolo, a quanto pare perché si tratta di una parte più ridotta rispetto a quella di Mary Jane. Dianna Agron è invece tra i protagonisti del serial “Glee”, mentre la McElligott è stata vista in “Moon”.

Ma la vera notizia bomba è che la parte della rossa Mary Jane è stata offerta a Emma Stone, protagonista di “Benvenuti a Zombieland” e dell'imminente “Easy A”. Ovvero l'attrice che più di ogni altra ne incarna l'anarchica forza vitale e quel carattere festaiolo e solo apparentemente superficiale che rese leggendario il personaggio a fumetti. Per avere un'idea di quanto la scelta sia azzeccata basterebbe guardare “Superbad”, dove la Stone interpreta proprio la compagna di classe carina e spigliata che è il sogno segreto del protagonista Jonah Hill. E in più (c'è bisogno di dirlo?) è una rossa naturale.

Mary Jane Watson, che nelle storie a fumetti è finita poi per sposare Spider-Man, è stata interpretata nei film di Sam Raimi da Kirsten Dunst, un'ottima attrice che però non ha avuto quasi mai la chance di interpretare tutta la gamma di sentimenti che fanno della rossa un personaggio così complesso e vivo. La scelta di Emma Stone fa pensare che stavolta la Sony abbia intenzione di fare ammenda. Speriamo solo che l'attrice accetti la parte, ma non vediamo perché dovrebbe rifiutare.
Per saperne di più sulla nuova avventura di Spidey
Leggete le ultime news
La recensione di Benvenuti a Zombieland