NOTIZIE

SOS Tata USA dal 6 giugno su FoxLife

Dopo il grande successo di SOS Tata, arriva su FoxLife SOS TATA U.S.A.

SOS Tata

05.06.2007 - Autore: Nexta
Dopo il grande successo di SOS Tata arriva su FoxLife (canale 111 di SKY), dal lunedì al venerdì alle 15:40 a partire dal 6 giugno, SOS TATA U.S.A.: quattro impeccabili tate molto british alle prese con delle piccole pesti.
      La struttura è quella consueta: una famiglia allo stremo, alla ricerca di una ricetta per tenere a bada ingestibili bambini, chiede aiuto alla Centrale delle Tate dove si trovano quattro tate inglesi professioniste pronte ad accorrere soccorso.
      Innanzitutto c’e’ Tata Lilian, la decana delle tate, con 25 anni di esperienza nelle famiglie aristocratiche inglesi, nonché nella Famiglia Reale Britannica. E’ lei a raccogliere l’SOS e a decidere quale delle tre tate del suo team mandare in missione nella famiglia in crisi.
  Tata Deb ha esperienza ventennale. Energica, combattiva e con gran senso dell’umorismo, il suo motto è “I want doesn’t get” (L’erba voglio non cresce neanche nel giardino del Re). Tata Stella e’ invece la più schietta e diretta. Ha un approccio deciso ma anche molto amorevole nel gestire le crisi dei bambini e la sua frase ricorrente è “Never Fear, Nanny is here!” (Non temete, è arrivata la Tata!). Infine tata Yvonne, specializzata nelle situazioni molto critiche, con bambini particolarmente viziati e refrattari a regole e disciplina. E’ dotata di un’arma infallibile: il suo fascino inglese abbinato ad una contagiosa allegria. Il suo slogan è “Mean what you say, and say what you mean” (Credi in ciò che dici, di’ solo ciò in cui credi).
      Trasmessa con successo in USA dal canale FOX, lo show è entrato nel gergo comune e le Tate sono anche state oggetto di parodie, come ad esempio in un episodio dell’irriverente cartoon South Park.
      Anche nella versione USA, dopo qualche giorno di osservazione le Tate intervengono a riportare l’ordine, suggerendo una serie di regole da rispettare, sia ai genitori che ai pestiferi pargoletti. Potremo quindi scoprire i segreti del metodo educativo anglosassone e vedere quanto i problemi di disciplina e gestione dei bambini americani siano simili a quelli delle famiglie italiane.    
FILM E PERSONE