NOTIZIE

Sony porta al cinema Manimal

Chi è cresciuto negli anni Ottanta lo ricorderà: ora il medico che si tramuta in pantera approda in sala

Manimal - Simon MacCorkindale

18.09.2012 - Autore: Marco Triolo
Sony Pictures Animation ha acquisito i diritti di Manimal, serie TV anni Ottanta, per farne una pellicola ibrida tra animazione in CGI e live action. Il produttore originale dello show Glen A. Larson – responsabile di alcune delle serie di maggior successo dell'epoca, come Magnum P.I., Supercar e Battlestar Galactica – fungerà anche da produttore del film.

Manimal racconta la storia di Jonathan Chase (Simon MacCorkindale), un ricco medico con un passato misterioso che è in grado di trasformarsi in diverse specie di animali per aiutare la polizia a risolvere crimini. Famosa era la trasformazione in pantera nera, in cui Chase mutava in ogni episodio. In ciascuno degli otto episodi, per essere precisi: andato in onda nel 1983 su NBC, Manimal non fu molto fortunato e venne presto cancellato, ma negli anni è divenuto un vero e proprio cult.

Manimal procede sulla scia di altri progetti simili della Sony: I Puffi, che ha incassato più di cinquecento milioni di dollari nel mondo, e Alf, adattamento della famosa serie TV creata da Paul Fusco messo in cantiere da qualche mese. Anche in questo caso, il pupazzo che conosciamo sarà sostituito da una creatura in computer graphic.

Fonte: The Hollywood Reporter 
FILM E PERSONE