NOTIZIE

Simpson, la top ten

Approdano in Italia su Fox i 10 episodi più divertenti della serie animata che con le sue diciassette stagioni batte tutti i record di longevità. Scelti personalmente dal suo celebre papà

Simpson

19.05.2009 - Autore: a cura di Rossana Cacace
Una grande sorpresa attende tutti i fan della famiglia gialla dei cartoons. A partire dal 1 luglio, ogni sabato e domenica alle 20.05, Fox manderà in onda i 10 episodi preferiti da Matt Groening, il papà dei Simpson. L’ideatore della longeva serie animata qualche tempo fa aveva indicato quelli che secondo la sua autorevole opinione sono gli episodi più divertenti dell’intera saga familiare. La scelta è stata fatta in base alla fantasia dei dialoghi, alla loro bizzarria, l’originalità, l’humour, la carica provocatoria, l'irriverenza.

Ecco, di seguito, la classifica dell’autore:
Amara casa mia - Groening lo ha scelto perché ‘la scena in cui i Simpson si fanno l’elettroshock a vicenda è irresistibile’
Nati per essere sfrenati – Groening lo ha scelto per il brillante dialogo di seduzione ironica tra l’insegnante e Marge.
Krusty va al fresco - Groening lo ha scelto perché ha un passione particolare per le scene di clown
Bart lo spericolato – Groening lo ha scelto perché la scena in cui Homer è scaraventato fuori dall’ambulanza è per lui tra le più divertenti di tutta la serie
Un tram chiamato Marge - Groening lo ha scelto perché  è il primo episodio musicale e tra gli episodi migliori dedicati a Marge.
Tanto Apu per niente - Groening lo ha scelto perché le battute sono intelligenti e riflettono la paranoia degli americani verso gli immigrati nella metà degli anni ’80.
La paura fa novanta VII - Groening lo ha scelto perché è la storia su Kang e Kodos preferita.
In Marge abbiamo fede - Groening lo ha scelto perché  si tratta di un episodio bizzarro anche per i canoni simpsoniani
Il nemico Homer - Groening lo ha scelto perché il funerale di Grimes è tra i più esilaranti della serie.
Amore rischioso pathos focoso - Groening lo ha scelto perché le scene di sesso hanno sconvolto i censori del canale americano.

Ma le sorprese preparate da Fox non sono finite. La seconda è all’insegna dell’interattività. Da venerdì 23 giugno, ogni settimana, i telespettatori potranno votare attraverso il sito www.foxtv.it il proprio episodio preferito scegliendo tra una rosa di 5 episodi. Quello più gettonato sarà trasmesso il sabato successivo.



FILM E PERSONE