Intervistato da MTV, Shia LaBeouf ha dichiarato senza mezzi termini che non tornerà per un quarto episodio della saga Transformers: “Non tornerò per farne un altro. E credo che nemmeno Mike [Bay] lo farà. Si tratta ancora di un franchise di successo, specialmente in vista del terzo, e credo che prima o poi realizzeranno un reboot con qualcun altro”.
L'attore, noto per la sua franchezza nel criticare i suoi precedenti lavori – Transformers: La vendetta del Caduto e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo – ha però lasciato intendere che si tratterà di una separazione consensuale, e che supporterà da spettatore un eventuale quarto film: “Andrò a vederlo il giorno della prima, ma devo staccarmene”. E su Transformers 3: “E' il migliore che abbiamo fatto. Non sto scherzando, spesso mi metto nei guai ma questo è il migliore della serie”. LaBeouf paragone il film a Black Hawk Down: “Nel secondo, non capivi chi stava combattendo chi, perché si svolgeva in un paesaggio molto ampio. Qui c'è una sola location, e la geografia è facile da capire”.
Infine, l'attore spende anche delle buone parole sul 3D: “James Cameron ha visto il film e ha detto che si tratta del miglior 3D da Avatar”. Transformers 3 uscirà in Italia il 29 giugno, distribuito dalla Universal.


NOTIZIE
Shia LaBeouf non tornerà per Transformers 4
L'attore esclude che anche Bay possa tornare

10.06.2011 - Autore: La Redazione