NOTIZIE

Sharknado 2 è “il film più social di sempre”

Un record di quattro milioni di spettatori per la prima del sequel su Syfy

Sharknado 2: The Second One

01.08.2014 - Autore: Marco Triolo
Sharknado 2: The Second One ha messo a ferro e fuoco Twitter e surclassato il successo dell'originale stabilendo un nuovo record di spettatori per il network Syfy. Il film, prodotto da The Asylum e diretto ancora una volta da Anthony C. Ferrante, ha registrato un totale di 3,9 milioni di spettatori in occasione della première del 30 luglio. Il numero più alto nella storia della rete, in ambito film per la TV.
 
Il solo apporto della fascia di età 18-49 – 1,6 milioni di spettatori – ha superato gli ascolti dell'originale, con un aumento percentuale del 190% rispetto a Sharknado. Ma non è tutto: Sharknado 2 è già stato definito “il film più social di sempre”, con circa un miliardo di tweet dedicati al film nel corso della messa in onda. 
 
E il film è destinato a fare ancora meglio quando verrà rimesso in onda (già previsti bis il 2 e 3 agosto). L'originale, infatti, aveva registrato 1,4 milioni di spettatori alla prima messa in onda, ma un totale di 9,5 milioni nel corso delle repliche, a mano a mano che la consapevolezza del pubblico cresceva. Ovviamente, Sharknado 3 è già previsto e, dopo questi dati, è come se fosse stato già girato.
 
Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE