
Diretto con uno stile conciso e ritmato, Senza freni riesce nell'impresa di rendere eccitante un film di un'ora e mezza su gente che si rincorre in bicicletta, e dipinge una Manhattan pericolosa e bellissima, vera co-protagonista del film. Gordon-Levitt ormai è inarrestabile nella sua ascesa a icona del nuovo blockbuster d'autore, ma a rubare la scena è come al solito Shannon, impareggiabile nel ruolo di un cattivo bipolare e sfigatissimo, per il quale a un certo punto si finisce quasi per parteggiare, in un ribaltamento della dinamica cacciatore-preda che sembra presa di peso dai cartoon di Wile E. Coyote. Ironicamente, il personaggio di Gordon-Levitt si chiama Wilee, anche se ha il ruolo di Road Runner...
L'edizione Blu-Ray di Senza freni è impeccabile dal punto di vista tecnico e contiene anche un paio di interessanti extra sulla lavorazione, Sulla linea di partenza, documentario su cast e autori, e In sella, dedicato invece agli eccellenti stunt. L'audio è disponibile in italiano, inglese, francese e spagnolo 5.1 DTS-HD, mentre i sottotitoli sono in italiano, inglese, arabo, francese e spagnolo.
Senza freni è il film ideale da vedere su un televisore bello grande, sgranocchiando pop-corn con gli amici per replicare l'esperienza della sala cinematografica. Disponibile da Sony Pictures Home Entertainment.