NOTIZIE

Scarlett la vedova ruba spazio ai Vendicatori e prenota un film tutto suo

La Johansson sara' una presenza molto importante nel prossimo Avengers: Age of Ultron, ma le novita' non sono finite…

Scarlett Johansson, la Vedova Nera<br>

13.02.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Ancora novita' dalla Marvel, e non solo per quel che riguarda Avengers: Age of Ultron. Dopo l'ultima acquisizione de La Visione, si torna a parlare del 'sesso debole' anche tra i supereroi e - dopo le benauguranti e profetiche anticipazioni di Scarlett Johansson - proprio della Vedova Nera, che a breve rivedremo in Captain America: The Winter Soldier.

"Impareremo di piu' del suo passato, da dove viene e come e' diventata quel che abbiamo visto - ha dichiarato a Total Film il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige. - L'idea di esplorare ulteriormente il personaggio in un film tutto suo sarebbe una gran cosa, e in effetti stiamo sviluppando qualcosa in questo senso".

Nel Team Up della Walt Disney Studios Motion Pictures, in uscita il 1 maggio 2015, la Vedova fara' la sua quarta apparizione (e sara' un ruolo "davvero grande", come ci assicura Feige), ma non sembra bastare… a nessuno. Di un film dedicato all'eroina interpretata dalla Johansson se ne parla da tempo, ma ora sembra davvero che ci si stia avvicinando alla sua messa in cantiere.

Intanto aspettiamo di vederla nel sequel di Captain America, film dal quale dobbiamo aspettarci molto, a sentire l'ultima dichiarazione in merito dell'Uomo Marvel: "Volevamo cambiare la dinamica del nostro universo cinematografico con questo film. Volevamo che Cap e tutto quanto fossero molto differenti alla fine di questo secondo film rispetto al suo inizio. Cosi' come gli Avengers che incontriamo all'apice della 'Age of Ultron' sono in un conteso completamente differente da quello nel quale li abbiamo lasciati alla fine del precedente film. In parte perche' amiamo il ritmo che i fumetti hanno sviluppato, nel quale i personaggi appaiono nel loro agire, ma di tanto in tanto si incontrano per un evento importante o per un crossover e poi si separano di nuovo o tornano ancora insieme…"



Aspetteremo, e vedremo. Come vedremo il 'nuovo' costume del Capitano, in versione 'Super Soldato' per scelta precisa, come raccontava il co-regista Joe Russo pochi giorni fa: "Volevamo usarlo per rappresentare il suo ruolo nel mondo S.H.I.E.L.D. e la differenza tra lavorare con loro ed essere Capitan America… un operativo speciale in missioni clandestine in giro per il mondo". Una consolazione per i nostalgici della classica divisa? Forse; ma sicuramente una decisione ben precisa della Marvel, che non si ferma qui.

"Il film ha una componente tematica molto forte in quanto all'uso dei costumi - ha continuato Russo - e quando vedrete il film capirete perche' abbiam fatto certe scelte". Dichiarazione che, coerentemente, fa il paio con quella di Elizabeth Olsen, attualmente impegnata a Johannesburg per le riprese del film, che promette di esser ben diverso dalla tutina rossa, sexy e sgambata, con la quale la sua Scarlet (al secolo Wanda, la strega) era diventata famosa nei fumetti: "Non credo che Joss mi avrebbe mai assunta, onestamente, se avesse voluto che indossassi quei vestiti. Non sono un'atleta professionista ne' una modella e indossare questi costumi non sarebbe divertente per qualcuno che non facesse queste cose. Joss aveva già un’idea diversa - continua la giovane attrice, rivelandoci nuovi elementi del tanto atteso film. - Rispetta e coinvolge il personaggio dei fumetti, ma è differente; più radicata. E’ per un pubblico moderno… Se qualcuno oggi andasse in giro indossando quello che lei indossava nei fumetti, la gente si fermerebbe e direbbe: ma che accidenti… quella pensa di essere un supereroe!"