Anche i più piccoli hanno diritto a una programmazione speciale nel giorno di San Valentino! La giornata del 14 febbraio su Playhouse Disney è interamente dedicata all’amicizia con episodi a tema delle serie Le nuove avventure di Winnie The Pooh (appuntamento alle ore 6.25 e poi alle 10 del mattino), Higglytown Heroes-4 piccoli eroi (alle ore 7.40, 12.35, 15.35 e 20.10) e La casa di Topolino (in onda alle ore 13.50, 17.15, 18.40 e 20.35).
Con Winnie The Pooh, il tenero orsetto gran golosone di miele, ci attendono tante avventure. Con lui, che proprio non ama stare da solo, troviamo naturalmente il buffissimo Tigro, sempre coinvolto in qualche pasticcio, il maialino Pimpi, timido e timoroso, il coniglietto Tappo, grande perfezionista, l’asinello Ih-Ho, apparentemente triste e malinconico, il canguro Canga, il castoro De Castor e il gufo Uffa.
Kip, Eubie, Wayne, Twinkle e lo scoiattolo Fran sono gli ormai famosi abitanti di Higglytown. In questa graziosa cittadina i nostri protagonisti vivono sempre nuove e divertenti avventure profondamente inserite nella vita quotidiana, in situazioni fortemente realistiche. Cosa c’è di più eroico per un bambino di quattro anni del pompiere che salva un gattino dalla cima dell’albero, oppure del postino che magicamente riesce a far recapitare una lettera a chilometri e chilometri di distanza?
“Tiska, Tuska, Topolino!”. Solo pronunciando queste parole magiche appare “La casa di Topolino”. Al suo interno Topolino, Paperino, Minni e Paperina, Pippo e perfino Pluto impostano delle vere e proprie conversazioni con i più piccoli. Argomenti della puntata sono le forme, i colori, i numeri, le relazioni fra le cose. Ogni episodio contiene un “tema del giorno”, che viene affrontato ponendo un piccolo problema da risolvere. A svolgere il compito (con successo, come sempre) sarà Topolino, con l’aiuto dei telespettatori a casa.


NOTIZIE
San Valentino formato junior
Nel giorno degli innamorati tanti episodi che parlano di amicizia. Con Winnie The Pooh, gli abitanti di Higglytown, Topolino, Paperino, Minni, Paperina, Pippo e perfino Pluto

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace