Per ora lo conoscono in pochissimi ma dal 5 giugno quando uscirà nelle sale Terminator Salvation, Sam Worthington farà più fatica a girare indisturbato per le strade del mondo come accade ora. Non parliamo di quando uscirà Avatar di James Cameron (in Italia il 18 dicembre 2009) dove è Jake Sully. Cameron lo ha definito: “Un diamante grezzo”. Worthington ha 32 anni, è australiano, è alto 1.80, e nel film più atteso del 2009, ovvero Avatar, è un ex-marine, costretto su una sedia a rotelle dopo avere combattuto una guerra per lui immotivata. Un personaggio cinico, rancoroso.
Ed è stato proprio Cameron che quando ha saputo che McG, il regista di Terminator Salvation, cercava una degna spalla per Christian Bale nei panni di John Connor, gli ha segnalato quello che lui chiama ‘the kid’, il ragazzo. McG ha convocato Worthington e lo ha scritturato subito per il ruolo di Marcus Wright, un uomo duro, misterioso, che soffre di terrificanti amnesie. Tutto quello che sa di lui è che si è salvato all’ultimo secondo dalla cella della morte di un carcere di massima sicurezza dove la sua condanna definitiva stava per essere eseguita.
Per molti è il nuovo Hugh Jackman ma Worthington non ama queste definizioni e afferma: “Non amo prendere il ‘posto’ di nessuno. Io sono io e spero solo di fare buoni film. Stimo molto Hugh anche se sono amico e fan sfegatato di Russell Crowe. E’ l’unico attore al mondo di cui mi posso definire un ammiratore”. “L’esperienza di Terminator Salvation è stata entusiasmante. Bale è un personaggio unico. E io sono uno molto fisico, uno sportivo, quindi la preparazione che ho dovuto fare, oltre alle sei ore di trucco, non mi hanno spaventato per niente”.
Per saperne di più:
Sam Worthington - Le foto dell'attore
Terminator Salvation - La fine ha inizio
Collericamente vostro: Mr.Christian Bale


NOTIZIE
Sam Worthington, segnatevi il nome
Per ora è l'eroe sconosciuto di Terminator Salvation ma lo vedremo nell'attesissimo Avatar di James Cameron. Un 'signor nessuno', australiano, dal grande futuro con una sequela di film in arrivo. Vi raccontiamo chi è.

03.06.2009 - Autore: Nicoletta Gemmi