Dopo il flop di The Chronicles of Riddick, è quasi un miracolo che David Twohy e Vin Diesel stiano realizzando il terzo capitolo della saga iniziata con Pitch Black. Il progetto però non sta avendo vita facile neanche adesso che, dopo anni di incertezze, le riprese sono finalmente iniziate. Infatti, il mese scorso il cast e la troupe si sono ritrovati letteralmente chiusi fuori dallo studio di Montreal dove stavano girando il film. Il motivo? Michel Trudel, proprietario dello studio, non era stato pagato.
Ora finalmente sembra che tutto si sia sistemato: la produzione ha racimolato altri soldi, che serviranno a pagare Trudel, oltre a diversi membri della troupe che finora hanno lavorato gratis. Le riprese del film, intitolato The Chronicles of Riddick: Dead Man Stalking o forse più semplicemente Riddick, dovrebbero dunque ricominciare il 28 dicembre.
La trama: tradito dalla sua stessa razza, i Furyani, e lasciato a morire su un pianeta desolato, Riddick combatte per la sopravvivenza contro predatori alieni e squadre di cacciatori di taglie che, saputa la sua attuale ubicazione, faranno di tutto per portare a casa la grassa taglia sulla testa del fuorilegge. Riddick dovrà affrontarli e poi trovare un modo per tornare su Furya e salvarlo dalla distruzione.


NOTIZIE
Riddick 3 trova un finanziatore
Vin Diesel si prepara a tornare

29.11.2011 - Autore: La Redazione