Dagli 80’ al 2000’, continua una delle più famose saghe militari del cinema americano. Stallone ha deciso d’indossare di nuovo la sua ‘lurida’ divisa verde per interpretare il celebre reduce del Vietnam, John Rambo, in ‘Rambo Iv’.
La realizzazione del film è stata bloccata più volte, l'ultima in occasione dell'attentato dell'11 settembre. Dopo i primi tre episodi della serie, usciti nelle sale cinematografiche rispettivamente nel 1982, 1985 e 1987 ora, finalmente, alla soglia dei 60 anni, l’attore italo-americano, è pronto per questa rinnovata avventura di forza e destrezza, firmando la sceneggiatura, la regia e l’interpretazione del film.
Il ciak è previsto a Sofia, in Bulgaria e le riprese saranno effettuate anche in India e negli Stati Uniti. Questa volta il selvaggio Rambo, che ha abbandonato fango e foreste da circa 15 anni, per esigenze lavorative, si trasferisce con la famiglia nell'interno degli Usa ed è così che si ritroverà coinvolto in un attentato, ordito da suprematisti bianchi. Rambo sarà quindi costretto a impugnare di nuovo le armi per liberare la figlia di dieci anni tenuta in ostaggio.
Dalle indiscrezioni sulla trama, di certo già si prevedono grandi prove d’azione e spettacolarità, com' è nello stile di questo sequel. Avi Lerner, presidente della Nu Image/Millennium, che ha comprato i diritti su Rambo IV, appartenenti alla Miramax/Dimension, ha annunciato che, se il quarto episodio avrà successo, ne seguirà anche un quinto.
Caro Sylvester Stallone, ti aspetteranno allora nuovi e duri allenamenti in palestra, per riportare in auge, un personaggio che ha segnato la memoria degli anni 80’ riguardo a film d’azione e d’avventura, lanciando la moda dell’uomo invincibile, un misto di astuzia e muscoli, pronto ad affrontare tutto e tutti. Viste le premesse, aspettiamo solo che ‘Rambo’ risorga sul grande schermo, più forte e grande che mai.


NOTIZIE
Rambo IV
Stallone scrive e dirige se stesso nel quarto episodio delle avventure del celebre reduce del Vietnam John Rambo. L'uscita nelle sale è prevista per l'estate del 2006

12.04.2007 - Autore: Valentina Grassi