Dedicato alla tween generation -da “between generation”, la generazione di passaggio fra bambini e ragazzi, quindi di età compresa tra i 6 e i 10 anni - parte da novembre RaiSat Smash (canale 610 di Sky). Il canale propone giornalmente -dalle 6.00 alle 23.00- serie tv, cartoni animati (in particolare anime), film, telefilm e produzioni originali divisi per fasce di programmazione giornaliera.
L’offerta -che mostra una particolare attenzione alle nuove tecnologie e ai linguaggi multimediali- spazia da cartoon di genere fantasy come Tweeny Witches a serie animate legate al mondo dei videogiochi come Di Gata Defenders, da telefilm come Snobs a serie tv come Giblet Boys, per arrivare fino ad un’ampia selezione dei migliori film italiani e stranieri per ragazzi. Ad accompagnare RaiSat Smash nella sua nuova avventura, tre testimonial d’eccezione come Winx Club, Geronimo Stilton e Super Mario.
Ma il vero protagonista della programmazione è il Club di RaiSat Smash con un sito internet studiato per diventare il compagno di giochi dei fan del canale con spazi multimediali gestiti direttamente dai telespettatori, videogiochi online, gadget multimediali, filmati, anticipazioni. Attraverso www.raisatsmash.it, lo spazio Scegli e Vinci, consente poi ai telespettatori di diventare per due ore al giorno “i direttori” del canale scegliendo i cartoni e le fiction da mandare in onda.
RaiSat Smash sarà media-partner delle maggiori manifestazioni legate al mondo dei giovani e collaborerà con associazioni culturali, federazioni sportive e istituzioni pubbliche attente alla realtà giovanile.


NOTIZIE
RaiSat Smash
Animazione 3D, videogiochi, anime, un sito internet interattivo. Si presenta così da novembre RaiSat Smash, un canale tutto nuovo che vuole essere vicino ai gusti e alle aspirazioni della tween generation

19.05.2009 - Autore: a cura di Rossana Cacace