NOTIZIE

Pirateria: il Blu-Ray di Star Wars - Il risveglio della Forza è già nei Torrent

A due settimane dall'uscita nei negozi, il film di J.J. Abrams è stato caricato in versione HD sui siti pirata

Star Wars: Il risveglio della Forza

24.03.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Star Wars: Il risveglio della pirateria. A due settimane dall'uscita de Il risveglio della Forza in home video, i siti di Torrent hanno già messo le mani su una copia in qualità Blu-Ray del film di J.J. Abrams, che nelle prime dodici ore è stata scaricata da circa 250 mila persone, secondo il sito di news TorrentFreak.

Il film arriverà ufficialmente in home video il primo aprile, mentre l'uscita del Blu-Ray è prevista per il 5 aprile. Episodio VII è stato ampiamente piratato anche durante la programmazione al cinema, tramite una serie di filmati ripresi con la videocamera all'interno delle sale. Ovviamente questo non ha danneggiato i risultati del film ai botteghini internazionali, dove ha incassato più di due miliardi di dollari.

Un successo tanto prevedibile quanto travolgente, che la Disney si prepara a replicare sia con il primo spin-off, Rogue One: A Star Wars Story, previsto per il 14 dicembre, sia con Episodio VIII, diretto da Rian Johnson e programmato per il 15 dicembre 2017 (qui il primissimo teaser).

La copia che circola online è stata ricavata da un Blu-Ray di quelli che presto andranno nei negozi, evidentemente capitato nelle mani di qualcuno in anteprima. Qualche testa cadrà.

Fonte: Variety