NOTIZIE

Picchiarello torna in tv

Il picchio più simpatico e veloce dei cartoons torna sul piccolo schermo. Appuntamento ad aprile su Boomerang.

Woody Woodpecker

19.05.2009 - Autore: a cura di Rossana Cacace
Preparatevi al ritorno in tv dell’irresistibile risata di Woody Woodpecker. Il picchio piú famoso dei cartoon approda per la 1° volta su Boomerang a partire dal mese di aprile tutti i giorni alle 19.35.

Woody é una vera star. Oltre ad avere la propria stella sulla Hollywood Walk of Fame, il picchio ha anche fatto la sua comparsa nel famoso lungometraggio Chi ha incastrato Roger Rabbit?

Il nostro simpatico picchio renderá la fine dei compiti davvero divertente. Conosciuto anche come Picchiarello, é un astuto combinaguai che abita in un delizioso bosco. La sua caratteristica? Quella di saper scolpire qualsiasi oggetto a velocitá incredibile grazie al potentissimo becco.

Insieme a lui, la fidanzata Winnie, il burbero tricheco Wally, l’astuto avvoltoio Buzz, il dolce pinguino Chilly Willy e tanti altri personaggi. Le divertenti avventure che vedono protagonista questo gruppo di amici hanno un ritmo incalzante, adatte comunque al pubblico dei piú piccoli, piene di colpi di scena ed esilaranti gag.

Nato nel 1940 dalla matita di Ben “Bugs” Hardaway , creatore anche di Bugs Bunny, Woody ha avuto una lunga evoluzione grafica, fino a raggiungere le sembianze che noi tutti conosciamo, cosí accattivanti da rimanere inalterate nel tempo.

FILM E PERSONE