NOTIZIE

Pestiferi Baby Looney Tunes

Sono teneri e simpaticissimi ma anche dei veri 'pericoli pubblici'. Le nuove avventure delle piccole pesti a gennaio su Boomerang.

Baby Looney Tunes

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Nati negli anni ‘30 nella ormai celebre Warner Bros Factory, i Looney Tunes hanno riscosso immediatamente un grande successo. Personaggi come Bugs Bunny, Wily Coyote, Titti e Silvestro, con le loro storie ed avventure, semplici e irresistibili, hanno divertito intere generazioni. E, dulcis in fundo, hanno vinto ben 2 Oscar. Ebbene, se Daffy Duck e Bugs Bunny sono dei veri “pericoli pubblici” da grandi, provate ad immaginare cosa potevano essere da piccoli.

La risposta è semplice: delle vere pesti. I Baby Looney Tunes vivono in una grande casa piena di giocattoli e ne combinano di tutti i colori. Ma, in fondo, è proprio per questo che piacciono un po’ a tutti, sia ai grandi che ai piccini. Duffy non fa altro che arrabbiarsi in continuazione, Taz non sta fermo un attimo, Silvestro si ostina a rincorrere i canarini e non vuole cambiare dieta, Bunny che ha un codino decisamente buffo è il più furbetto di tutti.

Disegnato appositamente per i bimbi in età prescolare, il cartone è stato lanciato per la prima volta negli Usa nel settembre 2002 su Cartoon Network che ne ha trasmesso gli episodi fino al dicembre dello stesso anno. La serie unisce la forza di un intramontabile classico alla tenerezza e alla “moderna” simpatia dei Looney Tunes, che in questa occasione si presentano tutti con il ciuccio in bocca e il pannolino.

Baby Bugs e i suoi amici Daffy, Lola, Taz, Silvestro e Titti esplorano il mondo per la prima volta, con grande curiosità ma anche con un grande talento nel combinare pasticci. I nostri scatenatissimi baby- amici invitano tutti gli appassionati e i curiosi a seguirli nelle nuove puntate in onda su Boomerang dal 9 gennaio. L’appuntamento è dal lunedì al venerdì alle 19.45.

FILM E PERSONE