Nel giro di pochi mesi Olivia Wilde si è imposta come rising star del momento. Conosciuta anche come Tredici nella serie Dr. House, l'attrice è Quorra in Tron Legacy, il personaggio che aiuta Garrett Hedlund a ritrovare il vecchio Jeff Bridges, rimasto intrappolato nel mondo virtuale per anni.
“Sembra davvero come un qualcosa venuto dal futuro per ipnotizzare la mente umana – afferma Steven Lisberger, regista del primo Tron. E la stessa Wilde aggiunge: “E’ stato un ruolo interessantissimo. Non è possibile focalizzarsi su ciò che la rende non umana, si può solo provare a capire la sua storia, il più possibile”. La rivista Empire la ha paragonata a un mix tra Barbarella, Trinity di Matrix e Catwoman: “Se si fossero concentrati esclusivamente sulla sua sensualità sarebbe stata noiosa – continua la ventiseienne attrice – Quorra rappresenta invece le migliori qualità dell’essere umano inserite all’interno di un programma”.
E se la Disney le ha offerto la grande occasione cinematografica, adesso è la Universal che la ha ingaggiata in Cowboys and Aliens, fanta-western diretto da Jon Favreau dove la vedremo al fianco di Daniel Craig e Harrison Ford nei panni di pistoleri costretti ad affrontare un’invasione aliena: “Ho lavorato ottanta giorni su quel set – racconta l’attrice – Tron mi ha decisamente preparata a lavorare con attori iconici ed è così che dopo aver lavorato al fianco di Jeff Bridges sentivo che avrei potuto farcela con Ford e Craig. Ero pronta per questo grande passo”.
Cowboys and Aliens arriverà sugli schermi nell’estate 2011.


NOTIZIE
Olivia Wilde illumina Tron
Dal Dr. House a icona del cyber spazio in Tron Legacy

21.12.2010 - Autore: Pierpaolo Festa