NOTIZIE

New Moon: Bella contesa tra Edward e Jacob

A poche settimane dall'uscita del secondo episodio cinematografico della saga di Twilight, l'attore Robert Pattinson è eletto miglior vampiro della storia del cinema. Ma il licantropo Taylor Lautner potrebbe annientarlo!

New Moon

27.10.2009 - Autore: La redazione
Dopo che il red carpet del Festival del Film di Roma è stato infiammato dalla presenza dei Volturi (gli attori Jamie Campbell-Bower, Cameron Bright e Charlie Bewey), mancano ormai una manciata di settimane a quello che passerà alla storia come il main event della stagione cinematografica 2009. Che amiate o meno la saga di Twilight, sappiate che i cinema saranno stracolmi di spettatori, pronti a lasciarsi andare alle emozioni della storia d’amore del nuovo millennio: quella tra l’umana Bella (Kristen Stewart) e il vampiro Edward Cullen (Robert Pattinson).

Intanto il rubacuori Pattinson è stato votato come miglior vampiro della storia del cinema in un sondaggio organizzato da Pearl and Dean. Il giovane attore si è lasciato alle spalle sia Christopher Lee nei panni di Dracula che Wesley Snipes (Blade) e Tom Cruise nei panni del bellissimo Lestat in Intervista col Vampiro. Eppure questa volta le fan potrebbero preferirgli il licantropo Jacob (Taylor Lautner): dimenticate il ragazzino che avete visto in Twilight, l’attore ha messo su tanta massa muscolare per incantare e tenere Bella fuori dai pericoli: “Ho lavorato sodo per avere questo ruolo – ha detto Lautner – ho sempre tenuto in mente il film e i fan, ma non voglio essere ricordato solo per i muscoli. Se dovessi scegliere, non mi toglierei più la maglietta per un film, ma penso che non sarebbe realistico. Di certo, non sarei io a chiederlo”.

Vi ricordiamo che The Twilight Saga: New Moon arriverà nei cinema dal 18 novembre, distribuito dalla Eagle Pictures. Intanto le riprese di Eclipse (terzo episodio) continuano in Canada. La pellicola arriverà sugli schermi dal 30 giugno 2010. Nelle parole della sceneggiatrice Melissa Rosenberg:  “la parte più dura da adattare è il fatto che i romanzi siano ambientati nella mente di Bella, quindi è necessario trovare un modo di rendere visibili i suoi sentimenti”.