È morto a 81 anni Larry Hagman, il leggendario J.R. Ewing della serie televisiva Dallas. L'attore, dopo una battaglia contro un tumore alla gola durata un anno, era stato ricoverato al Medical City di Dallas, dove si è spento nel pomeriggio del 23 novembre circondato dai famigliari.
Figlio della leggenda di Broadway Mary Martin, Hagman aveva esordito negli anni Cinquanta in teatro, per poi gravitare verso la televisione. Il primo ruolo di successo per lui fu quello del maggiore Anthony Nelson in Strega per amore, che durò per cinque stagioni dal 1965 al 1970. Ma la fama internazionale giunse quando appunto Hagman accettò la parte del perfido J.R. su consiglio della moglie Maj Axelsson. Dallas, in onda dal 1979 al 1991, veniva seguito da circa trecento milioni di persone in cinquantasette paesi nel mondo.
Di recente, l'attore aveva ripreso il ruolo per la nuova serie di Dallas, di cui aveva anche diretto sei episodi della seconda stagione, che partirà il 28 gennaio e proseguirà, purtroppo, senza il suo volto più iconico.


NOTIZIE
Morto Larry Hagman, il J.R. di Dallas
L'attore si è spento a 81 anni dopo una battaglia contro il cancro

24.11.2012 - Autore: Marco Triolo