Dopo aver interpretato Alice in Wonderland e Jane Eyre, Mia Wasikowska vestirà per la terza volta i panni di un grande personaggio femminile della letteratura del XIX secolo: Madame Bovary. L’occasione è un adattamento del famoso romanzo del 1856 di Gustave Flaubert, che racconta di Emma Bovary, la figlia di un contadino che sposa Charles, il medico di una piccola città per lasciarsi alle spalle la vita della campagna. Una volta introdotta all’haute société, Emma si stanca presto del marito e inizia a impegnarsi in relazioni extraconiugali.
A riportare la notizia ‘Variety’, secondo cui ad affiancare l’attrice australiana di origine polacca ci sarà anche Paul Giamatti. L’attore dovrebbe essere Monsieur Homais, il farmacista amico della famiglia Bovary che, ben al di là dall’essere un personaggio di contorno, giocherà un ruolo fondamentale nella caduta della protagonista.
La pellicola, che sarà un adattamento fedele nell’ambientazione ottocentesca – anche se dovrebbe enfatizzare temi più contemporanea –, sarà diretto da Sophie Barthes (che aveva già lavorato con Giamatti nel 2009 nel suo film di debutto Cold Souls, inedito in Italia) su uno script di Rose Barreneche. Le riprese dovrebbero iniziare questo autunno in Europa con Joe Neurauter e Felipe Marino come produttori.


NOTIZIE
Mia Wasikowska è la nuova Madame Bovary
L'attrice australiana di origine polacca vestirà ancora i panni di un grande personaggio femminile della letteratura del XIX secolo. Le riprese dovrebbero iniziare questo autunno in Europa

31.03.2012 - Autore: Brian Stefen Paul