I migliori amici nella vita Woody Harrelson e Matthew McConaughey saranno due colleghi detective sul piccolo schermo. L'occasione è la miniserie “True Detective”, scritta da Nic Pizzolatto (“The Killing”) e diretta da Cary Fukunaga (“Jane Eyre”). Il “pacchetto” è stato messo in piedi e sviluppato da Anonymous Content e attualmente è alla ricerca di una rete via cavo che lo finanzi e lo trasmetta.
La storia si incentra su un'indagine della polizia lunga diciassette anni, alla ricerca di un serial killer in Louisiana. L'azione si svolgerà nel 1995 e nel 2012: da una parte, vedremo i detective Rust Cohle (McConaughey) e Martin Hart (Harrelson) indagare, dall'altra gli stessi mentre testimoniano ai nostri giorni, quando il caso viene riaperto. Il progetto include la possibilità di realizzare ulteriori stagioni, con nuovi protagonisti e nuove storie, ma con lo stesso schema narrativo. Il mistero sull'identità dell'assassino, dunque, verrà risolto al termine della miniserie, tanto per evitare le polemiche generate da “The Killing”, che ha deluso molti proprio per il suo cliffhanger da alcuni ritenuto un po' troppo comodo.
McConaughey e Harrelson hanno già collaborato sul grande schermo in “Edtv” e “Surfer, Dude”, ma si tratta della loro prima volta insieme in TV. Singolarmente, McConaughey ha partecipato alla serie “Eastbound & Down”, Harrelson al film HBO “Game Change”.
Fonte: Deadline


NOTIZIE
McConaughey e Harrelson detective in TV
Woody Harrelson e Matthew McConaughey saranno due sbirri nella miniserie "True Detective"

11.04.2012 - Autore: Marco Triolo