NOTIZIE

Marilyn è viva e si chiama Michelle Williams

Esce al cinema Marilyn, biopic sulla star di Hollywood interpretato anche da Kenneth Branagh

Michelle Williams

01.06.2012 - Autore: Marco Triolo
E' la star di Hollywood più famosa e amata, ma nella vita di tutti i giorni era una donna insicura e tormentata. Marilyn Monroe esplode sullo schermo in tutto il suo fascino e la sua complessità umana in Marilyn, biopic diretto da Simon Curtis e interpretato da un'azzeccata Michelle Williams e basato sulle memorie di Colin Clark, assistente sul set de Il principe e la ballerina, film diretto da Laurence Olivier e interpretato da Marilyn in trasferta inglese. La pellicola racconta l'improbabile ma vera love story tra la Monroe e Clark (Eddie Redmayne), e le difficoltà della superstar sul set di Olivier, con il quale instaurò un rapporto conflittuale.

Kenneth Branagh, che interpreta Olivier, ha realizzato con questo film il sogno di una vita, perché Olivier è il suo idolo da sempre: entrambi sono registi e attori, entrambi provengono dal teatro scespiriano e hanno adattato al cinema molti testi di Shakespeare. Il resto del cast include Judi Dench, Emma Watson e Dominic Cooper.

“Tutti hanno la loro idea su chi fosse Marilyn – afferma la Williams – Ma penso che andando più in profondità, potreste stupirvi di quello che trovereste”. L'idea di interpretare un'icona come Marilyn era allo stesso tempo intrigante e spaventosa: “Appena ho finito di leggere lo script sapevo che volevo fare il film, e poi ho speso sei mesi a tentare di convincermi del contrario. Ma ho sempre saputo che non avevo scelta”.

Marilyn è distribuito in Italia da Lucky Red. 

FILM E PERSONE