

NOTIZIE
Macchia, un eroe a pois
E' difficile essere un cucciolo speciale in mezzo ad un mare di pois. 101 all'ennesima potenza per la precisione. Eppure il piccolo Macchia ci riesce. E diviene un eroe per un giorno. "La Carica dei 101 II - Macchia, un eroe a Londra" arriva in esclusiva su Disney Channel.

19.05.2009 - Autore: Cristina Cucciniello
Tornano i 101 cuccioli più amati di tutti i tempi.
Uscito il 12 febbraio 2002, esclusivamente in dvd e videocassetta, “La Carica dei 101 II – Macchia, un eroe a Londra” arriva in esclusiva su Disney Channel, il 21 febbraio alle 20.30
Quest’ultimo capolavoro Disney riprende lo storico film del 1961. I registi Jim Kammerud e Brian Smith, già al timone di successi come “La Sirenetta II – Ritorno agli Abissi” e “Pocahontas II – Viaggio nel Nuovo Mondo”, sono rimasti fedeli all’impostazione stilistica del famoso classico. Ma con una particolarità. Dei 101, stavolta, il vero protagonista è uno solo.
Macchia, l’eroe del titolo, è sì, uno dei 99 cuccioli, ma è il più intraprendente ed desideroso di mostrare a tutti quanto sia bravo.
La storia di Macchia parte al momento del trasloco della famiglia dei Dalmata dalla vecchia casa londinese ad una nuova casa in campagna. Rudy e Anita, gli amorevoli padroncini dei Dalmata, si sono resi conto che la loro pelosa famiglia è un po’ troppo grande per poter vivere in città. Per questo hanno deciso di trasferirsi in campagna, dove i 99 cuccioli potranno correre e giocare a volontà.
Durante il trasloco, però, uno dei cuccioli viene dimenticato a Londra: Macchia, appunto.
Macchia, però, non è tipo da perdersi d’animo. E’ l’occasione giusta per poter dimostrare di essere un cucciolo speciale a mamma Peggy e a papà Pongo.
In giro per la città, Macchia incontra Fulmine, la star canina televisiva a cui vorrebbe assomigliare, e Lampo, un welsh corgy furbo e subdolo, il braccio destro di Fulmine.
Con loro,il cagnolino va alla scoperta dei segreti della tv. E tutto sembrerebbe andare per il meglio se, fra audizioni e riprese televisive, Macchia non si imbattesse nella perfida Crudelia De Mon.
I cuccioli di Dalmata sono amati da tutti. Ma Crudelia ha per loro una vera passione. Le pelliccie a pois sono la sua ossessione di sempre, rapire innocenti cuccioli, il suo obiettivo dichiarato.
Anche questa volta, quindi, vedremo i Dalmata alle prese con Crudelia ed i suoi terribili quanto imbranati scagnozzi, ovvero Orazio e Gaspare.
Dalla parte dei Dalmata ci sarà, però, un nuovo amico umano: Lars, un eccentrico artista pop.
Fedeli all’impostazione del primo film, i registi hanno dato vita ad un sequel avvincente e originale, che sicuramente appassionerà tutta la famiglia.
Al di là della particolarità della storia, e della splendida realizzazione grafica, la musica, come sempre nei lavori Disney, è uno dei tratti caratteristici del film. Nell’edizione italiana sarà Paolo Belli ad interpretare il tema del film, il brano ”Prova ancora”, in stile soul.
Azione, avventura, comicità, e la realizzazione del sogno di ogni cucciolo: incontrare il proprio eroe. Ecco gli ingredienti di un film assolutamente imperdibile.